Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › non ho neanche un ombretto! da dove comincio?
non ho neanche un ombretto! da dove comincio?
-
AutoreArticoli
-
25 Ottobre 2015 alle 2:50 PM #91409
ciao ragazze, di recente mia sorella si è sposata, tutto molto bello tranne che per il fatto che ha portato con sè tutti i trucchi che avevamo! pian piano sto ricomprando tutto, ma vorrei un consiglio su qualche palette occhi su cui investire considerando che attualmente non ho ombretti! Voi ne avete in mente qualcuna che possa considerarsi “basic”? grazie infinite 😀
25 Ottobre 2015 alle 3:26 PM #91413Ciao! Auguri per tua sorella in primis! Mi dispiace che si sia portata via tutto, Il lato positivo è che avrai la “scusa” per fare mooolto shopping! 😀 secondo il mio personale parere, credo che sia meglio iniziare dai prodotti più indispensabili e soprattutto più versatili, che ti permettano di sopperire velocemente alla mancanza di quantità di ombretti del momento. Ovviamente dipende tutto dai tuoi gusti e dal tuo budget: personalmente, non potrei mai fare a meno di una palette di ombretti opachi neutri (come le naked basic oppure la too faced natural matte), che in un make up che si rispetti non deve mai mancare! Altrimenti, una buona alternativa potrebbe essere la bellissima naked numero uno: è un classico intramontabile, un buon mix di ombretti opachi e non, con cui fare trucchi sia da giorno che da sera! Io non ce l’ho, perchè ho una serie di cialdine dai colori simili a quelli che si trovano nella naked 1, per cui sarebbe un vero spreco acquistarla. Ma se dovessi ricominciare daccapo, non me la farei sfuggire!
25 Ottobre 2015 alle 4:04 PM #91419Ciao Blu3valentine! direi he potresti cominciare senza dubbio con una palettina molto valida che a me piace molto, la All about Nudes di Essence, economica ma molto bella e adatta per vari look, anche se non sei esperta!! In seguito potresti provare anche con le Naked Basics 1 oppure 2, entrambe mi piacciono molto e le porto sempre con me! Se ami qualcosa di più colorato puoi anche provare a comporti una palette con le cialdine singole Neve Cosmetics, così scegli i colori che più ti piacciono! 😉 besoo!
25 Ottobre 2015 alle 5:05 PM #91436Vai di naked, o di chocolate bar… Le nuove palettine di Essence sembrano tutte uguali e sono pure un bel po’ polverose…
25 Ottobre 2015 alle 5:36 PM #91446Io ti consiglio di iniziare con le palette della essence, quella
che ti ha consigliato Clio è molto carina ed economica .26 Ottobre 2015 alle 10:53 AM #91596una bella palette di colori nude e neutri, anche una mini naked può andar bene! per i colori io andrei con Neve formato mini che durano una vita e poi ad ogni ordine a me ne hanno sempre inviato uno in omaggio così ho fatto scorta!
26 Ottobre 2015 alle 11:11 AM #91597Vi ringrazio infinitamente per i consigli! Sono felicissima di aver trovato questo forum, ora so a chi rivolgermi quando ho i miei dubbi da imbranatella 😛 un bacione a tutte, vi adoro! ciao clioooo sei adorabile 😀
26 Ottobre 2015 alle 8:24 PM #91694Ciao! Io ti consiglio la Naked 2 Basics, ha 6 colori nude secondo me bellissimi e molto versatili, vanno bene di giorno e se “caricati” bene anche per la sera 🙂
Auguri a tua sorella e a te per il tuo shopping 😉26 Ottobre 2015 alle 8:31 PM #91698io non avevo mai usato un ombretto fino allo scorso anno perché non amavo particolarmente truccarmi se non con: bb cream,blush, mascara e eye-liner… ispirata dai trucchi di clio ho comprato qualche palettina della essence (all about sunshine delle vecchie e all about nudes fra quelle nuove) e la naked 1… mi ci trovo molto bene ma sento la mancanza dei colori opachi, per cui sto meditando di investire su qualcuna delle palette che ti hanno nominato sopra.. altrimenti, se pensi di usare pochi opachi, compra qualche marroncino da mac o singoli di varie marche, comunque con la naked non sbagli mai perché puoi fare davvero qualsiasi tipo di trucco 😉 (anche se io onestamente continuo a truccarmi con gli ombretti solo la sera, perché durante il giorno mi sembra eccessivo..)
26 Ottobre 2015 alle 8:33 PM #91699Ciao!!! Ti rispondo perché proprio ieri una mia amica mi ha fatto la stessa domanda anche se per un motivo diverso. Come ti hanno già consigliato le ragazze del forum e Clio le palette basic della UD sono perfette ma per me validi sono anche quelle di Clarins della collezione Pretty Day & Night! A me piacciono tantissimo e le sto usando molto anche come base per trucchi un po’ più importanti!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.26 Ottobre 2015 alle 9:09 PM #91720Se hai bisogno di far rifornimento di palette partendo dal nulla, anche io partirei da qualche nude. Se non hai un budget molto alto da investire, ti consiglio assolutamente le iconic 1, 2 e 3 della makeuprevolution. Sono i dupe perfetti delle naked della urban decay e costano poco meno di 5 euro l’una (acquistate online dal sito maquillalia.com)! Io le sto usando e mi trovo davvero bene 😀
Per rendere maggiormente l’idea, ti allego gli swatches della 1Attachments:
You must be logged in to view attached files.26 Ottobre 2015 alle 9:58 PM #91730Io prenderei 2 palette: La TheBalm Nude Dude e la Too Faced Natural Matte, le due che uso di piu’!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.26 Ottobre 2015 alle 11:07 PM #91743Fossi in te io inizierei con l’Undressed della Mua. Non è altro che un dupe della Naked1, è simpatica e molto molto economica! Unica pecca alcuni degli ombretti matte in questa palette sono un po’ polverosetti, ma comunque niente di troppo grave per gli inizi. Poi se ti piacciono i colori puoi passare anche all’originale..
Attachments:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-