SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Occhi gonfi e palpebre secche

Occhi gonfi e palpebre secche

Topic iniziato da
Martii18 , ultimo intervento di
panty, 1 anno, 6 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #64814
    Martii18Participant
    Messaggi: 10

    Ciao a tutte 😀 da un paio di mesi sto avendo alcuni problemi quando mi trucco… i cosmetici che ho usato e che poi mi hanno fatto questo effetto(che ora vi descrivo) sono un correttore Rimmel, un eyeliner della essence, matite colorate kiko. Da un paio di mesi dopo un po’ che mi trucco ho prurito agli occhi,e dopo essermi struccata sono gonfi e le palpebre sono secche (soffro di pelle secca ma mai mi è successo nelle palpebre, inoltre ho soprattutto problemi su un occhio piuttosto che sull’altro). Penso ormai sia allergia a qualche sostanza, cosa mi consigliate ? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Clio per caso conosci trucchi ipoallergenici o comunque trucchi più delicati?

    #64876
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 4793

    ciao Marti! magari per un po’ prova a evitare il trucco il più possibile e comunque credo che il problema sia qualche ingrediente contenuto in alcuni prodotti, che quindi dovresti evitare. Prova comunque a usare prodotti bio o comunque anallergici che trovi anche in farmacia. Io in questo campo non sono proprio esperta, quindi ti consiglio di chiedere meglio in farmacia o a uno specialista! 😉 bacione!

    #64901
    eldest966Participant
    Messaggi: 24

    ciao! anche io soffro di allergie e palpebre secche. X ovviare al problema usa cortison chemicetina oftalmico x casi gravi (allergia forte), mentre quando hai solo secchezza usa SVR topyalise palpebral.
    Usa i trucchi anallergici e se devi comprare essence guarda l inci del prodotto. io mi trovo benissimo con i trucchi neve cosmetics, mentre tra le marche non bio prova too faced e urban decay. spero di esserti stata utile!

    #121831
    pantyParticipant
    Messaggi: 2

    qualcuna di voi sa quali sono gli ingredienti che danno allergia di solito?
    mi sono sempre truccata pochissimo, ma amo i colori viola e metallo e da 1 anno non posso nemmeno vederli da lontano. Mi hanno detto che in effetti i viola e blu metallizzati danno facilmente allergia, ma anche ombretti oro e marroni mi hanno dato gli stessi problemi.
    ora uso solo matita e mascara neri, ma alcune marche mi danno comunque problemi simili a quelli descritti da Martii18 e ho dedotto che il motivo deve essere che nel trucco hanno cominciato ad usare sostanze che prima non c’erano, non che io sono diventata allergica a tutto.
    Il problema non è il nikel (al quale sono molto moderatamente allergica) perchè mi danno allergia anche i trucchi bio, quelli supercostosi, quelli di farmacia, quelli economici, quelli specificamente senza nikel, quelli solo vegetali.
    da un po’ uso matita (a volte ritento anche il viola) e mascara dolceegabbana e per ora vado bene, ma non riesco a leggere gli ingredienti scritti in corpo 4 sulle confezioni per confrontare che cosa c’è di diverso 🙂
    grazie per qualunque indicazione

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI