✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Occhi i grandezza diversa.

Occhi i grandezza diversa.

Topic iniziato da
Daphne14 , ultimo intervento di
Cravvi, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #136591
    Daphne14Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio,mi sono appena iscritta a tuo forum ma ti seguo da tantissimi anni. Ho un problema agli occhi. Dopo aver fatto il laser per la miopia un occhio è più piccolo dell altro quindi sembrano asimmetrici. Che tipo di trucco posso fare per mascherare un po’ il problema? Prima usavo tanto il nero in tutto l occhio,adesso mi sembra che con il nero il problema risalta di più quindi uso colori neutri,ma con l arrivo della bella stagione vorrei usare dei colori più allegri. Grazie. Buona giornata.

    #136739
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao, ho il tuo stesso piccolo problema, ma il mio è di natura

    #136744
    Daphne14Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Cravvi, tu usi il trucco per mascherarlo un pò oppure come una mia amica non te ne frega nulla? Ho provato diversi trucchi Ma nulla..

    #136774
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    A me per ragioni diverse accade quando ho un occhio un poco gonfio a causa della mia congiuntivite dalle “oscure” origini..se non hai problemi di allergie un trucco molto astuto a livello di make up può essere offerto dal mascara. Puoi utilizzare tonalità chiare e neutre sull’occhio e nel momento dell’applicazione del mascara appunto relativa a quello “più piccolo” nella zona centrale verbalizzare e allungare lievemente certo l’alto usando uno scovolino a pettine le ci ciglia in questo modo portai ottenere un effetto di grandezza diversa che ti assicuro non si noterà praticamente…almeno livello di effetto globale chiaramente nessuno se ne accorgerebbe…questo sulla base della mia limitata ma annosa esperienza!

    #136778
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Errori di battitura scusami verticalizzare e allungare verso l’alto in modo più pronunciato rispetto all’occhio più grande ( parte del messaggio non è stata battuta forse ho sbagliato qualcosa chiedo scusa!)

    #136844
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao,
    Avevo scritto un bel messaggio ma a quanto pare ho avuto problemi a inviarlo!!!! Lo riscrivo

    #136846
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    No niente non collabora! Uffa! Ma solo a me capita?! Quello che faccio io sono tutti trucchi sfumati, per andare a creare ombra e luce strategicamente dove serve, senza linee nette. Di solito sfumo un marroncino matte nella piega, vreando un cut crease, andando a creare simmetria proprio nella piega dell’occhio! Gia questo mi aiuta molto! Poi piego accuratamente le ciglia (non uso il mascara) perchè aiuta ad aprire lo sguardo! Se decido di usare la matita per un trucco più definito (no eyeliner per me, no poca palpebra visibile e con rughette) la sfumo bene sia nella rima interna che in quella esterna, sempre per creare simmetria, ed evito colori molto scuri (anche perchè sono pallida come un pannolino)! Trovo che con un paio di semplici accorgimenti il problema sia perfettamente nascosto!

    #136870
    Daphne14Participant
    Messaggi: 3

    Anch io sono molto pallida,sono una calabrese anomala! =) Cravvi nell occhio più grande la matita nella rima inferiore la sfumi di più dell altro occhio?Usi solo il marroncino matte sulla palpebra o sfumi anche altri colori?Nell’occhio che voglio ingrandire quando sfumo l ombretto devo andare un po’ oltre la piega?Io ogni tanto metto l ombretto nella rima inferiore esternamente ma non chiudo tutto l occhio..arrivo a metà ma si nota di più.

    #136905
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Nel mio caso l’occhio leggermente più chiuso ha anche la palpebra un pochino più cadente, mentre nella parte inferiore gli occhi sono uguali. La matita nella parte inferiore dell’occhio la sfumo uguale da entrambe le parti (o almeno ci provo!) e la sfumo non fino al condotto lacrimale, la solo nella metà più esterna perchè a me piace così 😉 Per bilanciaRe la palpebra uso solo il marroncino matte, uno perchè mi piacciono i trucchi naturali, e due perchè dovendo fingere una piega naturale dell’occhio, ha più senso usare un colore naturale (puoi comunque provare anche altri colori, ma ti consiglierei di metterli sulla palpebra mobile o sfumarli dopo, va bene anche una terra per il contouring se non hai un ombretto così). Nell’occhio più chiuso vado un pochino oltre la piega con il marroncino, mentre in quello più aperto vado un pochino sotto: l’idea di base è aprire quello chiuso e chiudere quello aperto, usando il marroncino che crea ombra! Poi puoi usare un colore chiaro da mettere sulla palpebra mobile: in quel caso ne metterai di più sull’occhio chiuso e meno sull’occhio aperto! Spero di essermi spiegata 🙂

    #136943
    PrincipessaFParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, io nell occhio destro ho più palpebra rispetto a quello sinistro. Quindi ogni volta che metto l eyeliner si nota la differenza, anche nelle foto poi, risultano diversi gli occhi. Come posso risolvere?

    #136984
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Con l’eyeliner è più difficile perchè facendo una riga netta non hai molto modo di imbrogliare… Anche li, io userei il solito marroncino nella piega per bilanciarli il più possibile, e poi prova magari a fare la riga di eyeliner un pochino più spessa sull’occhio dove hai più palpebra! Il concetto è che il trucco debba essere bello globalmente, quindi chissene se una riga è più spessa e una meno! Se anche così non ti vedi, forse dovresti provare qualcosa di più sfumato (come una riga di matita) con la quale è più semplice creare ombra e luce

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI