✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Occhiaie, si possono ridurre?

Occhiaie, si possono ridurre?

Topic iniziato da
samantha84 , ultimo intervento di
NadiaNanu, 8 years, 6 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #87804
    samantha84Participant
    Messaggi: 7

    Ciao a tutte.
    Le mie occhiaie sono macchie grosse e scure sotto gli occhi… In più porto gli occhiali, terribile strumento che le rende ancora più nere!
    Le ho sempre avute, ma negli ultimi anni si sono accentuate 🙁
    Cerco di coprirle con dei correttori, ma a volte mi limito a ingrigirle…
    Anni fa avevo provato un gel all’aloe che prometteva di ridurle, ma si era limitato a sostituirle con un gran rossore causato da un’allergia 🙁
    Qualcuna di voi conosce o ha provato un prodotto, tipo una crema o un olio, che aiuta a ridurle?
    Grazie a tutte!!
    Samantha

    #89387
    superKiParticipant
    Messaggi: 36

    Cara Sam, purtroppo da quel che so, oltre ad essere genetico, le occhiaie rispettano il regime alimentare…
    Ci sono due tipi di occhiaie:
    – Le occhiaie gonfie – significa che il corpo sta trattenendo troppi liquidi.
    – Le occhiaie incavate – suggeriscono invece un bisogno di idratazione.
    Per le occhiaie gonfie dovresti seguire un regime disintossicante. Cerca di mangiare verdure fresche, frutta (quella poco zuccherina tipo kiwi, agrumi e uva), cerali e tutto ciò che ti fa fare tanta plin plin hahahahahahahhahaha
    Quindi scegli cibi che contengono molta vitamina C e K e potresti provare anche tisane/bevande tipo il finocchio. Evita troppo sale, caffè e dolci.
    Per le occhiaie scure mi ha detto una amica che lavora in farmacia che iniziare con un integratore reidratante ti farebbe molto bene addirittura mi ha parlato di irrigazioni con acqua marina nel naso ogni sera, elimineresti depositi di muco e idrateresti il contorno occhi. Ci sono poi patch idratanti per occhi che male non fanno e maschere fai da te tipo quella con yogurt intero, un cucchiaio di olio di mandorle dolci e uno di miele.
    Ti consiglio di usare struccanti per pelli sensibili e moooooooolto importante quando scegli un contorno occhi sceglilo sempre anche specifico per occhiaie…
    Potresti anche andare da un dermatologo e chiedere cosa potresti fare di più specifico…
    spero di averti aiutata

    #89399
    NadiaNanuParticipant
    Messaggi: 252

    Io nonostante l’alimentazione sanissima, ho occhiaie da sempre… Le odio con tutta le mie forze perché mi fanno sembrare sempre molto stanca. Non so cosa fare per attenuarle, oltre ai classici metodi che ho trovato in giro su internet 🙁

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI