✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT occhiali da vista

occhiali da vista

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #115756
    Messaggi: 225

    Così per curiosità…..chi di voi ha un difetto elevato, e porta spesso o sempre gli occhiali da vista, che tipo di montatura e lente avete?
    Io li porto da sempre, ho -7 come somma di astigmatismo e miopia e la combinazione fa si che la mente sia bella spessa. Di solito le faccio al lantanio e con la montatura in acetato. Con la montatura piccola come quella che ho adesso la lente non esce e sono occhiali bellissimi, non sembra che io sia abbastanza miope.
    Ora però li voglio cambiare, non vorrei fare lenti troppo grosse, ma nemmeno tanto piccole come i miei che hanno 3 anni…..ma ho sempre una paura folle che la lente risulti spessa.

    Voi come fate? ve ne fregate?
    magari adesso le lenti sono anche più sottili…..mi ricordo che solo 10 anni fa dovevo stare attenta al tipo di montatura perchè se era troppo sottile, o di metallo, si vedeva uscire lo spessore della lente.

    #115768
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Io sono abbastanza miope e astigmatica, ahimè, e di solito quando cambio montatura, chiedo all’ottico di fare delle lenti non troppo spesse. Le mie montature sono tutte di celluloide, perché il metallo classico delle asticelle e i naselli mi fanno allergia (ah, la pelle delicata!), quindi già lo spessore della lente non è eccessivamente sottile (ma neanche grosso).
    Facendo così ho sempre degli occhiali che non rimarcano al mondo la mia… cecità.
    Tra l’altro, le montature di celluloide sono diventate di gran moda (io ne ho due, attualmente, oltre agli occhiali da sole graduati)

    #115775
    Kleo27Participant
    Messaggi: 3

    Ciao, io ho la montatura che si vede nella foto profilo e nella copertina. Mi mancano 4 diottrie da un occhio e sei e mezzo dall’altro. È vero che le montature più piccole richiedono meno spessore, però tagliano molto il viso (e comunque ora non sono di moda), però se anche la montatura è più spessa nasconde lo spessore della lente. Le montature in metallo non mi sono comode, perché premono sul naso. Io ho questa montatura dal 2010, cerco di farci ancora il 2016

    #115779
    Messaggi: 225

    Ciao ragazze!
    anch’io sono celluloide, sono molto più comode e leggere rispetto al metallo e nascondono di più la lente….oltre ad essere di moda!
    non li vorrei fare eccessivamente grandi, di quelli che sembrano appoggiare sulla guancia, perchè per me che li porto da sempre, e li ho sempre su, l’occhiale non deve essere eccessivo (retaggi di prese per il *** adolescenziali!)
    Cercherò di scegliere anche la montatura spessa, così mi salvo 😉

    #115831
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Io non li ho enormi, di quelli che coprono metà viso, anche perché sarebbero sproporzionati per me, che sono tutta… Petite!
    Vedrai che riuscirai a trovare la montatura più adatta a te! Io da quando ho preso quella nuova, che amo, uso molto meno le lentine (che prima erano un elemento immancabile per la mia autostima, non tollerando gli occhiali)

    #115849
    Messaggi: 225

    ecco, avevo scritto un commento e non me l’ha pubblicato…………..che nervi!!!!!! ma perchè mi fa sempre questo scherzo il forum?????

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json