✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Odio il fondotinta! Per favore aiutatemi nella scelta!

Odio il fondotinta! Per favore aiutatemi nella scelta!

Topic iniziato da
elicice , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #112345
    eliciceParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao Clio e ciao ragazze! Da qualche mese mi sono appassionata di make up, e vedo che tutte le YouTuber nei loro video usano il fondotinta, e non conosco nessuna che non lo usi! Io purtroppo ho già provato più volte a metterlo (fondotinta a costi medio-bassi es. rimmel london), però purtroppo mi sento la pelle oppressa con il fondotinta, tanto che uso solo il correttore per le occhiaie e per quelle volte che mi esce qualche brufoletto. Non ho problemi né di pelle grassa ne secca, e non sento la necessità di metterlo per coprire difettosità, però so che il fondotinta è quasi necessario per la riuscita di un buon make-up, mi potete aiutare nella scelta di un fondotinta che non faccia sentire “oppressa” per favore? Grazie in anticipo dell’aiuto! Un bacione!

    #112352
    Chiarac89Participant
    Messaggi: 94

    Se non hai necessità di mettere un fondotinta perché non hai imperfezioni da coprire ma vuoi “completare l’opera” potresti optare per le BB CREAM! Sono creme colorate, molto più leggere del fondo, che quindi ti uniformano l’incarnato senza lasciarti la sensazione di pesantezza! Hai mai provato?

    #112365
    ari1985Participant
    Messaggi: 15

    Potresti optare per dei fondotinta minerali in polvere che sono più leggeri e hanno meno siliconi e petrolati, se non nessuno. Puoi provare con marche come neve,purobio o bareminerals.

    #112369
    NikinikiParticipant
    Messaggi: 19

    Anche io come te non ho grande necessità di usare il fondotinta, quindi non ci ho mai investito tanto! Il consiglio della BB cream è molto valido! io uso (e so che Clio ne ha parlato spesso, è fra quelle che consiglia) quella della Maybelline. Non opprime, anzi la sensazione è quella di aver appena messo una crema rinfrescante! e diciamo che magari può andare a completare un pò il make up.. io la uso in inverno quando mi sembra di avere un colorito un pò spento e mi da subito un’aria più sana!
    Di fondotinta veri e proprio non ne ho usati molti.. ho provato quello della essence che non è troppo pesante e costa pochissimo! (proprio perchè non avendone troppa necessità non mi va di spendere tanto!)

    #112413
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao elicice! Se non ne hai la necessità, non usarlo! Io stessa a volte quando vedo che la mia pelle non ha particolari problemi uso solo un po’ di correttore nelle zone più critiche! 😉 Al massimo, se vuoi illuminare di più il viso e renderlo più omogeneo, usa una bb cream 😉 besoo!

    #112445
    eliciceParticipant
    Messaggi: 13

    Grazie a tutte per i consigli! Gentilissime!

    #113364
    Sonia17Participant
    Messaggi: 43

    Ciao! Anche io non uso fondotinta! Di solito metto la bb cream che è molto leggera!! Oppure un velo di terra giusto per togliere il pallore.. Questa settimana, più che altro spinta dalla curiosità ho comprato un fondotinta in polvere, quello di Clinique anti-blemish.. Devo dire che mi piace!! Non è pesante, lasciare “respirare” la pelle e toglie il pallore invernale!! Ciaoo

    #113415
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    potresti provare anche a prendere un fondotinta più costoso, se puoi. Ho cominciato ad usare il fondotinta praticamente solo l’anno scorso (dopo un paio d’anni di esperimenti fallimentari con le BBcreams, perchè qua in italia a quanto pare le BBcream per pelli chiare non le sanno fare, ogni volta che ne provavo una pareva che avessi su dell’autoabbronzante), e questo per via di consigli sbagliati e fondotinta *mediamente economici* che non erano nè del colore giusto nè della consistenza giusta nè avevano le caratteristiche giuste provati al liceo. Da quando ho alzato il budget invece (e ne ho provati diversi) non ho sbagliato un colpo: buoni colormatch (anche se clinique se hai la pelle chiara-chiara lascia a desiderare un pochino, UD e Nars invece hanno un ottimo range, Lancome i loro più chiari tendono ad esere molto rosa), confortevolissimi sulla pelle. Tendo a scegliere coprenze medie e finish luminosi.
    Qualche volta il prezzo la sua differenza la fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI