✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Ombretti….come far risaltare i colori??

Ombretti….come far risaltare i colori??

Topic iniziato da
Aprile , ultimo intervento di
Abelarda, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #44801
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    mi spiego, mi piacerebbe fare un trucco occhi con gradazioni di colore, tipo di marrone, oppure di viola…non mi riesce mai! scelgo colori in tinta ma di intensità diversa, li metto sull’occhio (colore chiaro all’interno e scuro esterno) e…diventa un colore solo! non capisco! tipo ho preso una mini palette loreal ColorAppeal trio pro …li metto tutti e tre o solo i due “estremi” (il più chiaro e il più scuro) e mi ritrovo la palpebra semplicemente tutta marrone!!
    dovrei usare il primer? (kiko è valido? o quale senza svenarmi?) oppure cosa? qual’è il segreto???

    #44816
    Messaggi: 55

    Succede che non si veda la differenza tra i colori se gli ombretti sono simili, poco pigmentati o troppo polverosi! Il primer serve per aumentare la durata e l’intensità, quindi sì, puoi provare ad utilizzarlo! Io mi trovo bene da anni ormai con quello di Essence, l'”I love stage”, ma non tutti lo apprezzano. Se non sbaglio c’è già una discussione aperta sul primer di Kiko 🙂
    Per non far mischiare troppo i colori prova ad utilizzare un pennello più piccolo e preciso e magari inumidiscilo se l’ombretto è troppo polveroso e vedi che non attacca alla palpebra! Poi, prova ad utilizzare colori più “diversi” e non così simili come quelli di quelle palettine! Ci sono tanti ombrettini buoni che non costano tanto sul mercato. Non ho mai provato questi di L’Oreal ma ti consiglio di provare a prendere qualche altro ombretto giusto per vedere se c’è differenza 🙂

    #44830
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    forse un primer sotto aiuta, e proprio sul primer non ti consiglio di andare al risparmio. Urban decay tutta la vita!
    Poi…boh, non conosco la qualità della palettina l’oreal che menzioni (ma so che i loro singoli sono pazzeschi), quindi magari prova a cambiare marca di ombretto!

    #44834
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    grazie a entrambe!
    @ anelE tra poco devo uscire provo il trucchetto del pennello inumidito 😉
    @ BlairWaldorf il fatto è che ho kiko relativamente vicino, u.d.si trova da sephora giusto? è un po’ lontano da me:/
    questa cosa degli ombretti mi succede anche con altri (non ho grandi marchi eh debborah, pupa)non capisco quanto possa incidere la mia scarsa manualità, quanto la mia pelle, quanto la qualità degli ombretti

    #44848
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Il primer ti aiuta di sicuro e se caso prova a usare una base chiara come una matita bianca o del colore dell’ombretto (come base puoi usare più matite dei vari colori che vuoi usare sugli occhi)… Quando voglio valorizzare gli ombretti chiari uso la matita bianca di essence ma prima stendo comunque il primer. Spero riesci a far risaltare gli ombretti 😉

    #44986
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    @ anelE provato!un buon risultato devo dire! sono riuscita a fare un trucco accettabile 🙂 evidentemente ho ombretti troppo polverosi :/


    @Gina31
    ho provato a passare prima la matita bianca (essence anche la mia) ma non ho avuto risultati 🙁 ti confesso che ne ho solo 1bianca 1nera e una labbra…comunque devo avere un primer al più presto 😉

    #44988
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Ud la vendono da sephora, si…

    #44999
    Messaggi: 55

    @Aprile bene, sono contenta 🙂 a tutto c’è rimedio!

    #45136
    rosy26Participant
    Messaggi: 4

    Io ho utilizzato il primer occhi di kiko e mi sono trovata bene era leggermente perlato ma non si notava più di tanto . @Aprile , hai mai provato a bagnare un po’ gli ombretti?

    #45165
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Essence fa un matitone per i punti luce, si può usare sia sul viso che sulle palpebre, non so se sia la stessa di cui parla gina31 perché non e’ proprio bianco gesso, e’ morbida e ben pigmentata, se la usi come base per un ombretto chiaro si deve vedere per forza 🙂

    #45168
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Eccolo

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #45492
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    grazie!
    appena guarisco (sob 🙁 ) vado a vedere se lo trovo, mi serve proprio qualcosa per creare punti di luce!

    #45567
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Di nulla, so che esiste in tre colori, io ne ho visti solo due, uno e’ quello che ho io, si chiama nude e l’ altra più rosata ma perlatina. La terza non lo so :))

    #45684
    SamySubscriber
    Messaggi: 12

    @Rosi26 come si fa a bagnare gli ombretti? io li ho solo in polvere libera e vorrei dare un effetto diverso all’occhio, anche perché credo che tutte quelle polveri i facciano lacrimare gli occhi (e rovinano il trucco), come faccio?
    grazie mille
    Samy

    #45999
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Io non uso pigmenti o ombretti in polvere libera, però so che ci sono dei liquidi appositi per bagnarli. Kiko li aveva , credo che si trovino anche da mac, ma aspettiamo che qualche esperta confermi 🙂 qualcuna usa anche una miscela composta da acqua e glicerina ma non ricordo le dosi, se googli mixing plus e fixing medium fai da te dovresti trovarle.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json