Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › Operazione per eliminare la miopia: qualcuna di voi si è operata?
Operazione per eliminare la miopia: qualcuna di voi si è operata?
-
AutoreArticoli
-
10 Luglio 2018 alle 3:44 PM #271939
Ciao Ragazze,
Dopo una vita tra occhiali e lenti a contatto mi sono finalmente decisa: mi opero!!
Ho già effettuato la visita refrattiva per l’idoneità all’operazione ed è tutto ok. Mi hanno consigliato la tecnica più recente, ovvero la Smile.Qualcuna di voi ha fatto l’operazione? Com’è andata? Io sono decisissima ma ovviamente un pò di timore c’è…e volevo sapere qualcosa in più sul post e se avete eliminato definitivamente il difetto! Grazie!!!
10 Luglio 2018 alle 4:38 PM #271980Ciao 🙂
non ho fatto io l’intervento ma l’ha fatto mia mamma che oltre ad essere miope era anche astigmatica. Non saprei dirti il nome esatto del metodo con cui si è operata però dovrebbe aver fatto quello per cui c’è un tempo di recupero leggermente più lungo. Beh nel giro di 8/9 mesi ha recuperato al 100% ma già nell’immediato ci vedeva già benissimo. E’ stata una settimana con forte bruciore (come sensazione di sabbia negli occhi) e forte sensibilità alla luce (in casa stava con gli occhiali da sole per capirci). Poi è passato tutto e dice sempre che sono stati i soldi più ben spesi nella sua vita 🙂11 Luglio 2018 alle 7:15 AM #272104Confermo tutto quanto detto nel commento sopra, anche mia madre l’ha fatto e dice esattamente le stesse cose… sostiene che lo rifarebbe altre mille volte!
16 Luglio 2018 alle 5:30 PM #273223Ciao,io mi sono operata con la tecnica smile a chieti, mi mancava circa 8 diottrie per occhio, e soffrivo di occhio secco e blefariti ricorrenti.Ho recuperato tutto da entrambi gli occhi e non ho avuto piu nessun disturbo.I tempi di recupero sono stati molto veloci e senza dolore (giusto un po’di bruciore appena uscita dalla sala operatoria).Ho operato un occhio a gennaio e uno a marzo.Vedrai che non ti pentirai della scelta fatta, con la smile sei in ottime mani 😉in bocca al lupo!
16 Luglio 2018 alle 6:27 PM #273260ciao Hellen!
Dunque, io personalmente mi sono operata ormai 3 anni fa (nel 2015) e con la tecnica della PRK, che se non vado errata è ancora più “obsoleta” di quella che hanno proposto a te, che quindi sarà ancora migliore 🙂
Dunque, ammetto che inizialmente avevo preso la cosa un filino sottogamba: personalmente avevo una miopia di -4 da entrambi gli occhi, per cui senza lenti/occhiali non vedevo veramente un tubo e non vedevo l’ora di toglierli.
Comunque: operata il sabato, i primi due giorni sono abbastanza duri causa dolori vari (e non ti mento, sono stati abbastanza forti). Ovviamente sono rimasta in casa al buio perché non sopportavo alcun tipo di luce, né riuscivo a guardare alcuno schermo. Dal lunedì dolori spariti, un po’ di sensibilità alla luce ma nulla di catastrofico. Il mercoledì (quindi dopo giorni) il medico mi ha tolto le lenti a contatto che applica subito dopo il laser e la situazione è migliorata tanto: vedevo ancora un pochino sfocato ma già bene.
Il venerdì sono andata ad un matrimonio di amici, senza alcun dolore o problema.
dopo 3 anni (situazione attuale) ho un visus di 12/10 ad occhio e ne sono contentissima: ad averlo saputo, l’avrei fatto davvero molto tempo prima perché hai un miglioramento della qualità di vita non indifferente.
L’unico “neo” è che ora gli occhi sono molto + sensibili alla luce, per cui lavorando davanti ad un pc tutto il giorno mi sono munita di occhiali anti luce blu e vado benissimo!
In bocca al lupo!!18 Luglio 2018 alle 6:58 PM #273841Grazie ragazze! Non vedo ( eh, non la vedo proprio!! ) l’ora di operarmi!!!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!