✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Organizzazione vita familiare – piccoli trucchi per risparmiare tempo?

Organizzazione vita familiare – piccoli trucchi per risparmiare tempo?

Topic iniziato da
SilverFox , ultimo intervento di
SilverFox, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #164735
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao a tutte. Ho un grosso problema di organizzazione e non ho idea di come risolverlo… 🙁

    Da circa un anno convivo con il mio ragazzo e tra noi le cose andrebbero pure bene se non fosse, però, per la vita quotidiana che facciamo e che ci sta portando all’esaurimento fisico e mentale.
    Mi spiego meglio.
    Ci svegliamo ogni giorno tra le 5 e le 5.30 e prima delle 6.30 siamo già in auto per andare al lavoro (lui ha poco più di 1 ora di strada, io oltre 1 ora e mezza per raggiungere il posto di lavoro).
    La sera rientriamo – traffico permettendo – tra le 20 e le 20.30. Basta un intoppo sul lavoro o per strada e si arriva comodamente dopo le 21.
    E, a quel punto, tra cucinare, mangiare (dopo una giornata di corsa, ci prendiamo almeno il lusso di farlo con calma) e riassettare, non riemergiamo mai dalla cucina prima delle 21.30-22.
    Ci si lava e massimo alle 22.30 – con la digestione a metà – si è già crollati a letto. Per la serie: tempo per fare sport 0 e 5 kg messi in un lampo. Olè.
    Anche il sabato mattina si lavora e quindi va a finire che il sabato pomeriggio e la domenica sono totalmente assorbiti da spesa, pulizie, lavatrici e stiratura, ecc.

    Sono mesi che facciamo questa vita e ormai siamo due zombie: non riusciamo mai a recuperare la stanchezza e non ci resta tempo nè per noi stessi (non vedo una manicure decente da mesi) né per la nostra coppia e i nostri amici.
    Ci sembra di vivere esclusivamente per il lavoro e la casa, senza avere mai il privilegio di poterci prendere una serata sul divano o di fare una scampagnata una domenica.

    La mattina ci svegliamo e da quel momento l’unico obiettivo è tornare a letto il prima possibile. Ma le batterie non riusciamo mai a ricaricarle e la tristezza ci assale ogni sera.

    Vi chiedo: avete qualche consiglio salvatempo?
    La cena ormai si è ridotta a cibi che non necessitino di più di 20 minuti di cottura (cercando comunque di tenere il più possibile una dieta varia).
    Per poter curare la pelle (ce l’ho parecchio problematica) sono arrivata a tenere i prodotti sul comodino così da poterli applicare mentre mi rilasso a letto prima di dormire. Maschere&co. cerco di farle la domenica mentre ci dedichiamo alle pulizie.
    Non so però che altro potrei fare e mi sembra una battaglia contro i mulini a vento.
    Scusatemi per lo sfogo. Vorrei solo riuscire a ritagliare un po’ di tempo per me e per noi… 🙁

    • Questo argomento è stato modificato 7 years, 7 months fa da SilverFox.
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI