✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Over 45 ( ma non solo)

Over 45 ( ma non solo)

Topic iniziato da
Abelarda , ultimo intervento di
Abelarda, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #44866
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao a tutte, sono certamente tra le più anziane lettrici /frequentatrici di questo blog ( ho superato i 50, potrei essere la mamma di molte di voi

    #44869
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Che bello, ho postato il mio primo messaggio e da i phone leggo solo l introduzione , son contenta 🙂 leggo solo quattro righe, anche voi?

    #44891
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    sì., anche noi….

    #44904
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Riscrivo:) che ho superato i 50 anni si legge 🙂 ho la passione del make up da quando ne avevo 13 e la cosa non tende a scemare con l avanzare dell età, anzi! Le mie coetanee si truccano un po’, ma lo fanno per dovere, per apparire meno sciupate o stanche , non lo fanno perché a loro piace, sono rimaste indietro di anni come concezione di trucco e come strumentazione, molte non sanno nemmeno che per gli occhi e’ preferibile usare i pennelli, si limitano agli sfumini che ci sono nelle confezioni e poi dicono ” eh, non son capace!”, vanno via di cipria a strati nei colori sbagliati, ombrettini smorti e
    Terre tremende! Sono rimaste un po’ al giurassico insomma…non dico che debbano essere tutte come me che comprerei tutto e proverei tutto, solo che qua siamo agli opposti estremi 🙂 allora mi sono chiesta (e chiedo anche a voi): quante donne sopra i 45 anni ci sono qui dentro? Il trucco accurato e fatto con amore e’ una cosa che riguarda solo le 20/30enni? Per me e’ un momento ricreativo e antidepressivo, ma son sola o quasi ? 🙂 alle più giovani chiedo come si rapportano al make up le loro mamme / zie ecc? Spero che stavolta si legga tutto 🙂

    #44927
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao e complimenti!!!
    Io spero di mantenere il mio gusto per una cosa frivola come trucchi e creme fino a 90 anni!
    Non sono giovanissima, vado per i 39 e devo dire che più “invecchio” e più amo curare il trucco, provare colori e texture nuove, cercare la crema “perfetta”….
    Cmq penso non sia un fatto di età, ma di carattere e di gusto….per esempio, mia mamma è piuttosto disinteressata a tanti aspetti del make up e della skin care…gli piace tanto quando vede un prodotto o un nuovo trucco su di me, ma poi è pigrissima!
    Però, avevo la mia amatissima e deliziosa nonna, che era smorfiosa e fanatica come me…fino all’ultimo!!!
    Adorava imbellettarsi, incremarsi e, soprattutto, trovare i rossetti più adatti a lei-…che nostalgia!
    un abbraccio

    #44944
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    39 anni, ma sei una ragazzina 🙂 fino ad ora e’ stato così, anch’io , come te, mi auguro che questa abitudine alla frivolezza ( che poi frivolezza non è, anche se ne ha l apparenza, questo e’ solo un mio pensiero)duri finché campo! Mia madre ha 84 anni, pur truccandosi poco ( aveva una pelle bellissima , grana fine, mai avuto un foruncolo) si e’ sempre curata molto, anche adesso non esce senza rossetto , neanche per andare a prendere il pane! pure io ero convinta che non si trattasse di età ma di formazione mentale o di carattere, ho cominciato a farmi la domanda quando ho intuito che le frequentatrici dei vari forum di make up avevan l’un’ età compresa tra i 18 e i 35, massimo 40! Perciò volevo cavarmi la curiosità 🙂 grazie per aver risposto al mio primo post :))

    #45040
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    prego cara!

    #45097
    giogio1966Participant
    Messaggi: 27

    Ciao!!! Io ho 48 anni e solo da qualche anno ho scoperto il mondo del make-up (ovviamente seguendo Clio!).
    Io mi diverto un mondo, non credo di essere molto brava ma trovo che sia una bella coccola quotidiana e facendolo mi sento a posto.
    Senza contare che tra il blog e i vari video sono sempre in compagnia…

    #45185
    MarsSubscriber
    Messaggi: 12

    Sono anche io “-anta” e praticamente non mi sono mai truccata 😉
    Skincare fin da quando ero molto piccola a causa di problemi di acne giovanile e pelle tendenzialmente mista/grassa ma trucco zero.
    Adesso invece vorrei uscire più spesso (purtroppo sono una casalinga “forzata”, causa disoccupazione) per avere più occasioni in cui sfoggiare ciò che imparo con Clio 😀
    Sono sicura che anche io finirò come quelle signore ultraottantenni che vedo al supermercato fresche di parrucchiere e truccate come per il red carpet degli Oscar solo per fare la spesa 😀

    #45248
    SoniaCapelloParticipant
    Messaggi: 16

    Ciaoo io ho quarant’anni ( quasi 41

    #45250
    SoniaCapelloParticipant
    Messaggi: 16

    Oggi la pagina taglia i post! Comunque ho quarant’anni e non esco senza un velo di trucco..adoro farlo e ho l’ossessione della pelle perfetta!
    Ciao
    Sonia

    #45286
    biabiaParticipant
    Messaggi: 58

    Io ho 44 anni e mi coloro da sempre, non uscirei mai senza trucco xchè mi sentirei nuda. Io penso che l’amore x il make-up dipenda anche molto dal modo di essere, ad esempio mia madre e mia sorella non si sono mai curate! Anch’io avevo notato che il forum è frequentato soprattutto da ragazze, xchè si parla, quasi sempre di prodotti di marche low cost o medie e poco di creme ad azione globale. Se si chiede aiuto x prodotti di case di un certo livello, se non nel caso di prodotti recensiti da Clio o molto pubblicizzati in rete, nessuno è in grado di rispondere. Comunque sono contenta che in giro x il forum qualche “anta” appassionata, come lo sono io, ci sia! Ciao

    #45301
    simona29Participant
    Messaggi: 11

    Ciaooooo….sono contenta di non essere la sola over 40 (ho 45 anni) e spesso leggendo i commenti mi sentivo una “vecchietta”!!!
    Penso che l’amore per il make up debba continuare anche quando si è un po’ più grandicelle adattando il trucco all’età, rigorosamente unito ad una skin care che sia particolarmente attenta ai problemi di pelle che sorgono con il passare degli anni 😉

    #45308
    Pippinella70Participant
    Messaggi: 17

    Evviva anche io sono una giovanetta di 44 anni….e mi sono avvicinata al trucco grazie alla trasmissione su Real Time di Clio.Certo sono molto imbranata, ma sono testarda e prima o poi riusciró a superare la prova più grande:l’eye-liner ….purtroppo sino ad ora non sono ancora riuscita…..ma non demordo e poi sto imparando tante cose nuove (ad essere sincera non conoscevo l’esistenza del primer…..)
    In più mi fa molta compagnia questo bellissimo blog e trovo la novità del forum un’idea molto utile e simpatica :))

    #45447
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Bene ragaSSuole, allora ci siete! :)) io son la più vecchiarda, non per niente ho scelto abelarda come nick! Ho cominciato prestino col trucco, finite le medie( prestino per quegli anni, ora e’ più normale), facendo cose ignobili, stratificazioni , occhioni scuritissimi che sembravano finti, mia madre si metteva le mani nei capelli quando uscivo

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 44 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json