✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI pelle arrossata

pelle arrossata

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Rutiloruffa, 6 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #239714
    Messaggi: 17

    ciao ragazze! nonostante non abbia mai avuto problemi di acne sul volto, ho sempre la pelle arrossata soprattutto nella zona t ma anche sulle guance, qualcuna sa cosa potrei usare per attenuare il rossore? potrebbe essere causa di disidratazione della pelle?

    #239726
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    pare couperose, da come la descrivi. sentirei un dermatologo in modo che ti possa prescrivere i prodotti migliori e più adatti al tuo caso. in genere si tratta di prodotti lenitive e più nutrienti. in alcuni casi serve una terapia antibiotica

    #239974
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Laura, abbiamo affrontato questo inestetismo in questo post:

    Couperose e rossori, non ci fate paura: che cosa sono, come prevenirli e migliorare!


    Un bacione!

    #239975
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Sottoscrivo, anche secondo me è couperose (è probabile soprattutto se hai la pelle chiara, oltretutto in quel caso si nota di più). Io ce l’ho in forma leggera e la tengo a bada con detergente delicato (al momento Cetaphil e mi ci trovo benissimo, sennò anche il Toleriane o simili) e qualche prodotto specifico. In generale ci sono degli ingredienti che è meglio evitare (l’alcol e quelli irritanti in genere, spesso anche gli oli) e altri che invece possono aiutarti (niacinamide, ingredienti lenitivi). Se hai bisogno di esfoliare evita gli scrub, meglio qualcosa come l’acido azelaico. Per il resto niente acqua troppo calda o fredda sul viso, non sfregare con gli asciugamani ma tampona delicatamente (io uso un pannetto in microfibra) e per quanto possibile evita gli sbalzi di temperatura, cibi e bevande troppo caldi ecc. E non stare al sole senza protezione.
    Poi magari se non te la senti di andare dal dermatologo chiedi in farmacia cosa può essere più adatto, sia La Roche Posay che Avene hanno linee dedicate a questo problema e possono aiutare molto. ☺

    #240779
    RutiloruffaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao, come la possibilità, ti posso consigliare mezzi sulla base naturale, che si usano alla psoriasi ed alle altre malattie dermatologiche, che possono essere usati come la terapia sia aggiuntiva che principale nella lotta alle allergie e altri disturbi della pelle.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json