✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI pelle "brufolosa" ma secca!! Argh!!!

pelle "brufolosa" ma secca!! Argh!!!

Topic iniziato da
Gaiaia6 , ultimo intervento di
Nunzia1320, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #33476
    Gaiaia6Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutti!!:-) da come avrete capito,ho una pelle moolto problematica con brufoli, macchie post-brufoli e punti neri.. il fatto è che ho anche la pelle molto secca e andare ad utilizzare prodotti e maschere per brufoli mi rende la pelle secchissima, si formano addirittura delle pellicine!Cosa mi consigliate? Ce qualcuna che ha il mio stesso problema? che prodotti è meglio usare? Grazie mille!!:-*

    #33508
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Ho avuto la pelle acneica e se sbaglio mi ritrovo brufoli.
    Se hai la pelle impura e secca (a me capita con trattamenti anta ne forti) è in genere perché sgrassi troppo la pelle con trattamenti aggressivi e le creme “idratanti” che usi dopo, non sono idratanti affatto. Ci sono talmente poche creme veramente idratanti in circolazione.
    Comunque le maschere purificanti che si acquistano sono meno disse canti di quelle fai da te, all’argilla. Oppure bisogna mettere yougurt e argilla.
    Comunque per me devi sostituire i detergenti che seccando troppo (e tutti i detergenti per pelli impure lo fanno). Prova ad usare un detergente intimo con pH 3.5/4, a inci verde, per un pó e usa solo detergenti per pelle normale.

    #33538
    LoriMazziParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Carissima,
    Io ti consiglierei come crema da giorno la effaclar mat di roche-posay è una crema seboregolatrice ma idratante, sotto la crema metti un siero idratante questa linea ne fa uno favoloso che si chiama hidraphase intensive serum ricco di acido ialuronico almeno mantieni ben idratata la pelle, per la sera ti consiglio sempre l’applicazione del siero e poi metti la crema effaclar duo che è un trattamento anti-imperfezioni e anche anti segni(mi raccomando solo la sera) e poi mi sento di consigliarti una bella maschera idratante 1/2 volte settimana.
    Ciao fammi sapere
    Lory

    #33618
    ManuPacelliSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciaoo anche io sto avendo questo tipo di problema e in farmacia mi hanno consigliato ” youderm” crema gel… Devo dire che mi sto trovando molto bene perchè è anche idratante… Va messa sono dove ci sono problemi di brufoli e la pelle è molto idratata…baci

    #34405
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Io ho lo stesso problema… seguirò con fede incrollabile questo post!!
    Purtroppo se uso prodotti purificanti mi riempio di crosticine orrende, e se uso prodotti appena appena più grassi e nutrienti, mi riempio di brufoli. E’ un incubo..

    #34442
    elisasavaParticipant
    Messaggi: 1

    Effeclar duo della roche posay fa miracoli…consigliatissimo!

    #34480
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Io l’effaclar duo l’ho provato, mi toglieva qualche brufolo ma la desquamazione e la secchezza non miglioravano per niente… poi dopo aver letto l’inci ci sono rimasta un po’ male, anche se non sono una da “bio a tutti i costi”

    #34484
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Voglio dire, ai primi due posti ha acqua e glicerina, che troverei in qualsiasi crema, poi subito silicone… le uniche due cose un po’ più attive sono acido salicilico e silice, ma stanno già un po’ più in basso (probabilmente in dosi omeopatiche)… l’ho sentito consigliare tanto ma su di me non dava risultati eclatanti, e leggendo gli ingredienti mi chiedo come potrebbe…

    #35004
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Anche io sto usando la Duo di LRP e il gel Effacler per pulire la pelle. In effetti però seccano tantissimo e mi sto spellando in diversi punti. La mia estetista ieri mi ha fatto la pulizia del viso e mi ha consigliato di riequilibrare la secchezza, perchè va bene asciugare la pelle dal sebo, ma se asciughi troppo la pelle ne produce di più di prima. Quindi credo che dovrò trovare una maschera idratante, o una crema idratante da mettere al mattino e usare la crema Duo solo la sera. Non so. Consigli???

    #38151
    Messaggi: 86

    Ci sono anch’io, ma credo di essere un po’ più grandicella di voi: ho 37 anni.
    Ho sempre avuto la pelle normale, nè secca nè grassa, ma ho sempre avuto punti neri e brufoli. Anni fa avevo fatto un ciclo di creme antibiotiche e poi usavo la effeclar e mi trovavo benissimo, però non avevo ancora la pelle così secca.

    Al momento una soluzione non ce l’ho, cerco di mantenere la pelle pulita, faccio maschere all’argilla almeno una volta a settimana e uso detergenti delicati (NON quelli per pelle acneica).

    Cerco, di preferenza, di usare prodotti con un buon inci, ma se devo essere onesta non ho visto una gran differenza tra quando usavo “il petrolio” ed ora.

    #38520
    Nunzia1320Participant
    Messaggi: 10

    Guarda io non ho proprio il tuo stesso problema ma mi ci avvicino molto

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI