Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Pelle "brutta" in zona inguinale
Pelle "brutta" in zona inguinale
-
AutoreArticoli
-
2 Marzo 2020 alle 5:47 PM #393072
Ciao a tutte! Ho bisogno di consigli legate alla pelle in zona inguinale. Nonostante in quella zona abbia abbandonato il rasoio per la depilazione e sia passata alla cera brasiliana piu delicata del salone estetista in cui vado, ho la pelle sempre piena di puntini, imperfezioni, punti neri…. Ho ovviamente la pelle sensibile e applico sempre della crema idratante dopo la doccia, ma nulla e Insomma esteticamente non è il massimo. Qualcuna ha il mio stesso problema? Suggerimenti? Grazie!
3 Marzo 2020 alle 3:32 PM #393277Ciao maria teresa_2,
hai provato a passare nella zona una soluzione a base di acido salicilico? È un’ottima soluzione contro le imperfezioni e anche eventuali peli incarniti. Puoi passare su un batuffolo di cotone dopo la doccia e poi applicare una crema molto idratante!12 Marzo 2020 alle 11:30 AM #395141Ciao! Anch’io ho lo stesso problema, aggravato dal fatto che mi si formano brufoli e peli incarniti che mi lasciano delle macchie/cicatrici davvero antiestetiche. Però non ho trovato nessun rimedio 🙁
12 Marzo 2020 alle 4:31 PM #395343Ciao Gigia,
come abbiamo suggerito a maria teresa_2, prova ad utilizzare una soluzione a base di acido salicilico, da applicare sulla pelle detersa e asciutta, dopo la doccia!4 Agosto 2022 alle 3:09 PM #557448Anche io avevo lo stesso problema e, infatti, ho iniziato quest’anno il laser perchè tra peli incarniti, bubboni, pelle scurita nella zona inguinale, ecc., non ne potevo più.
A me, peraltro, la situazione non era migliorata con l’abbandono del rasoio (anzi, forse la ceretta da questo punto di vista aveva peggiorato).
Io ti consiglio, per la mia esperienza, di fare almeno una volta a settimana uno scrub o usare un prodotto esfoliante + idratare bene (ma mi pare che già lo fai. Io dopo la doccia mettevo, sulla pelle umida, qualche goccia di olio e poi la crema).
Inoltre, per me era una manna dal cielo la pomata per il culetto dei bambini del cambio pannolino (io usavo quella dell’erbolario: la pasta dei piccoli, che ha anche un buon inci). La lasciavo a strato spesso nella zona inguinale prima di andare a letto (nei giorni post ceretta la mettevo anche di giorno) e mi faceva un gran bene per l’aspetto della pelle in quella zona (forse perchè è anche lenitiva e fa da barriera protettiva). L’unica seccatura è che “macchia” (lascia l’alone bianco sugli slip), però alla fine a me non dava fastidio perchè la mettevo, appunto, prima di andare a dormire e perchè va comunque via lavando la biancheria.
Di giorno, invece, mettevo spesso il burro di karitè puro (che è molto ricco e che non ha profumo o altri ingredienti fastidiosi per quella zona).
Insomma, penso che l’unica sia esfoliare + idratare con prodotti adatti alla zona (lenitivi e protettivi, con poco profumo).5 Agosto 2022 alle 11:28 AM #557608Ciao Socrate,
grazie mille di aver risposto, i tuoi consigli sono davvero molto preziosi! Un abbraccio! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-