✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle grassa con couperose e capelli grassi

Pelle grassa con couperose e capelli grassi

Topic iniziato da
amaya489 , ultimo intervento di
Alois, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #171296
    amaya489Participant
    Messaggi: 2

    Salve a tutti 🙂
    Ho 15 anni e sono nuova su questo forum, perciò chiedo venia in anticipo nel caso dovessi commettere qualche errore ahahah
    Ho taaantissimi problemi con la mia pelle e i miei capelli: 1) è grassa, 2) ho la couperose e 3) anche i miei capelli sono grassi e perciò si sporcano facilmente.
    Parto col presupposto che non sono ferrata in questo campo, ho provato di tutto per quanto riguarda capelli e ho anche provato a cercare nel forum, ma nulla: ho provato metodi naturali come maschere di succo d’uva e aceto (dopo aver visto un programma tv che parlava di questi metodi per capelli grassi), ho provato gli shampoo che usano i parrucchieri, shampoo di svariate marche come Ylatì dopo essere stata da una dermatologa (però costa un po’ e dentro c’è poco prodotto, se non ricordo male la dermatologa ha parlato di una dermatite), shampoo all’ortica e ultimamente ho due shampoo della Roche-Posay, sempre sotto il consiglio di un farmacista: per un mese ho utilizzato uno che serviva a pulire il cuoio capelluto dalla forfora (http://www.farmaciastatuto.com/photo?cW=438&cH=438&W=438&H=438&ID_IMG=2176) e ora sto utilizzando uno che serve a togliere l’unto dai capelli (https://www.farman.it/download/prodotti-bellezza-13/Kerium-shampoo-forfora-grassa-125ml.jpg) ma non serve a nulla perché dopo nemmeno un giorno i capelli sono di nuovo punto e daccapo e soprattutto li vedo spenti, una massa informe e deboli (e perciò ne perdo un sacco). Devo dire comunque che usando quelli della Roche-Posay almeno per quanto riguarda la forfora per fortuna è diminuita, ora mi sembra non se ne veda più, prima era molto fastidiosa ogni volta toccavo continuamente i capelli, sentivo prurito e cadeva sulla maglia e perciò li dovevo legare.
    Per quanto riguarda la pelle del viso invece è anch’essa untuosa e soprattutto ho la couperose: quando faccio sport oppure ho caldo le mie guance si arrossano in un modo pazzesco e tutti quelli che mi vedono mi chiedono:”stai bene?” ahahahah. Lavo sempre il viso con una saponetta e qualche volta faccio delle maschere della Nivea o maschere naturali con la curcuma per rimuovere anche i punti neri e quando metto il trucco per provare a nascondere le impurità sento la mia pelle oleosa e il trucco venir via, nonostante io provi a fissarlo con un po’ di primer. Vorrei non usare troppe sostanze chimiche o agenti aggressivi sulla mia pelle…la trascuro già troppo, mi capita a volte di vederla pallida a chiazze rosse, i pori visibilmente dilatati…non so come descriverla, ma vi assicuro che non ne posso più e non mi piaccio! Mia sorella ha lo stesso problema soltanto che lei oltre ad avere la couperose (che è mooolto più accentuata e grave rispetto alla mia) soffre anche di acne…mi ha detto che quando era piccola aveva una pelle come la mia e mi ha consigliato di usare i suoi stessi prodotti, quelli che le hanno prescritto i dermatologi. La sua dev’essere una forma di lupus o di rosacea…vorrei prevenire l’insorgenza di queste malattie. Ed è per questo che mi affido a voi che siete delle grandi esperte. 😀
    Grazie mille! <3

    #171340
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao io ti consiglio di trovare su youtube una ragazza che abbia le tue stesse caratteristiche. Clio è bravissima ma avendo una pelle diversa dalla tua non può avere abbastanza riscontri per consigliarti dei prodotti. Comunque se inizi a prenderti cura da subito della tua pelle come stai facendo la situazione migliorerà vedrai, io quando avevo la tua età non riuscivo ad essere costante con i prodotti perché non vedevo miglioramenti e mollavo, quando ho iniziato a perseverare con tempo e pazienza i risultati si sono visti eccome! Per il trucco ti consiglio di scegliere un fondotinta giusto (Clio consiglia per le pelli grasse l’infallible di L’Oréal 24h Matt, oppure l’accord parfait, o il double wear di estee lauder) e di mettere magari un po’ di cipria ma non il primer (è dannoso per la pelle usato alla lunga perché occlude i pori).

    #171365
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao! PEr la pelle non so davvero aiutarti….io ho trent’anni e la pelle grassa come quando avevo la tua età! Uso costantemente una skin care adeguata al mio tipo di pelle e ho sicuramente dei miglioramenti ma ancora non ho trovato la combo perfetta! L’unica cosa che posso consigliarti è sperimentare più prodotti per i tuoi problemi, per il semplice fatto che ogni pelle reagisce ai prodotti in maniera diversa!
    Per i capelli invece ti consiglio con tutto il cuore prodotti naturali, senza siliconi e altre sostanze chimiche! Sono passata al bio da un anno e se per la pelle non ho trovato grandi stravolgimenti in positivo i capelli hanno cambiato completamente aspetto!Anche i miei si sporcavano spesso ma le punte erano super super secche e con doppie punte, e poi erano spenti e crespi, costringendomi a fare la piega o la piastra tutte le volte che li lavavo! Oggi invece sono morbidi, leggeri senza doppie punte e punte più idratate (considera che ho i capelli parecchio lunghi) e non faccio una piega da gennaio (salvo occasioni importanti)!.
    Come prodotti ti consiglio: lo shampoo all’aloe vera della omia laboratories (si trova in negozi come acqua e sapone) e la maschera ai semi di lino o di macadamia della stessa marca; il mio balsamo preferito è il volumizzante protettivo della Biofficina Toscana (che trovi on line o in bio profumeria) e poi metto sia come impacco pre shampo che prima dell’asciugatura un olio naturale (il mio preferito è quello di cocco, che trovi anche in certi discount). Infine ti consiglio una volta al mese un impacco di hennè neutro (mi pare che anche Clio abbia fatto un post sull’uso dell’hennè) che idrata, fortifica ed ha un’azione seboregolatrice della cute!
    Scusa la lunghezza del post, ma spero ti sia utile!

    #171498
    amaya489Participant
    Messaggi: 2

    Grazie mille a entrambe per la pazienza, siete state gentilissime :D!

    #171595
    AloisParticipant
    Messaggi: 45

    Ciao #amaya489 io soffro come te di couperose e cercherò di darti qualche consiglio 😉 io ho questo problema da un po di anni e ho provato davvero di tutto credimi, e tanti medici diversi!! Quello che ho capito alla fine è che per la couperose la cosa migliore è curarla dall’interno, ci sono tantissimi integratori naturali specifici per irrobustire il sistema dei capillari e delle vene in modo che questi evitino di spaccarsi per ogni soffio d’aria sul viso!!!! In seguito ciò che ti consiglio è di usare una crema per il viso specifica per pelle grassa, e di utilizzare la stessa per qualche mese senza fare maschere o stressare troppo la pelle. Infine ti consiglio un fondotinta adatto alla pelle grassa e anche sufficientemente coprente per la couperose, io ti consiglio l’abbinamento del fondotinta Puro Bio e della cipria della stessa marca! Avendo sia la pelle grassa che con problemi di rossori io ti consiglio l’utilizzo di prodotti un pochino più naturali!! Spero di esserti stata utile, se ti interessa posso darti il nome dell’integratore che ho preso io!! un bacio grande!!!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI