✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle in crisi: secca, irritazioni e pizzichi. Come fare?

Pelle in crisi: secca, irritazioni e pizzichi. Come fare?

Topic iniziato da
Rosatribale , ultimo intervento di
Rosatribale, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #55483
    RosatribaleParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze, sono nuovissima nel forum e se commetto qualche errore spero possiate perdonarmi. Passo subito al problema! Allora ho 25 anni, con la pelle molto sensibile ma mista, mai acne e mai usato il fondotinta. Da diversi anni ho notato che in alcuni periodi di stress o ciclo la pelle si irritava, ma non usando creme o altro si sistemava da sola. Poi è iniziato un leggero cambiamento: viso spento, naso e mento sempre più lucidi e fronte e guance con delle strane irritazioni. Così ho iniziato a usare qualche prodotto e a momenti alterni avevo fastidi. Ora purtroppo il risultato da un paio di mesi è fronte secchissima con questi pizzichi evidenti (non sono brufoli, ma rialzi rossi che danno un senso leggerissimo di prurito) e guance piene di pizzichi (stamattina ne avevo di evidenti rossi fuoco). Sono disperata perché non so nè a chi rivolgermi nè che fare.
    Nell’ultimo anno ho usato questi prodotti (non costantemente e non sempre tutti insieme proprio per vedere se qualcuno mi irritava più di altri ma sembra di no!): olio di cocco; latte-tonico bifasico della Biofficina Toscana; crema giorno all’aloe di The Body shop; detergente di Acqua alle Rose; Clinique take the day off cleansing balm; e un paio di prodotti naturali al 100% di cui ora mi spiace non ricordo il nome. Non riesco a capire cosa fare, sono completamente spaesata in questo mondo e spero possiate consigliarmi come risolvere il problema e far sì che non ricapiti!

    #55486
    SoniaEspositoParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao cara benvenuta! Ti capisco sai.. Anche io sto avendo gli stessi problemi.. Hai pensato che potrebbe essere dovuto a qualche intolleranza alimentare? Prova a fare qualche controllo e magari, se lo ritieni utile,una visita dal dermatologo. I prodotti che usi vanno più che bene credo, forse eviterei l’acqua alle rose perché contiene alcool e profumo e potrebbe seccarti ancora di più la pelle! Oltre a cercare di bere un po’ di più (lo dico anche a me stessa eh!) e magari fare qualche maschera naturale al miele un paio di volte a settimana (come trattamento d’urto) potrebbe aiutarti! Fammi sapere! Baci

    #55491
    RosatribaleParticipant
    Messaggi: 2

    Scusa la domanda stupidissima ma come la faccio la maschera al miele? 🙂 Metto solo il miele e attendo? Eh missà che il test per le intolleranze mi tocca! Per il bere ci sto provando, effettivamente non ero una grande bevitrice, e terrò a mente il consiglio per il detergente! Vediamo come va e grazie mille!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json