✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Pelle matura

Pelle matura

Topic iniziato da
Barbara44 , ultimo intervento di
TeamClio, 5 months, 1 week fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #612860
    Barbara44Participant
    Messaggi: 7

    Buonasera, ho 51 anni e da quando sono in menopausa la mia pelle la sento un po piu delicata .Vorrei una crema da giorno rassodante e antirughe. Sono indecisa tra Avene e Filorga Datemi un consiglio Grazie

    • Questo argomento è stato modificato 6 months, 2 weeks fa da Barbara44.
    #612978
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Barbara,
    grazie mille per averci scritto: solitamente non diamo consigli diretti sui prodotti skincare in quanto le varianti di cui tenere conto, ancora di più che per il make-up, sono tantissimi (tipo di pelle, eventuali intolleranze, età, luogo in cui si vive, gusti personali ecc). Premesso questo, sia Avène sia Filorga sono due ottimi brand con cui ci siamo trovati benissimo con diversi tipi di prodotti, anche la stessa Clio 🙂

    Se la tua pelle è adesso molto sensibile potresti iniziare a provare Avène, che ha prodotti particolarmente indicati per la pelle sensibile, e poi, in un secondo momento, passare a Filorga 🙂

    Un abbraccio!

    #613086
    Leonardo901Participant
    Messaggi: 2

    Ciao! Sono Leonardo e ho 30 anni. È la prima volta che scrivo in questo forum ma vi seguo sempre. Non sono riuscito ad aprire un nuovo thread e dunque mi permetto di scrivere qui (vi chiedo scusa).
    Ho ricevuto in regalo un cofanetto per la skincare in quanto mi lamento sempre per le imperfezioni del mio viso, dovute soprattutto alla mia pelle con tendenza acneica. Questo cofanetto contiene quattro sieri: Niacinamide + zinco, acido ialuronico, acido salicilico (2%), contorno occhi caffeina + acido ialuronico. Tuttavia non conosco il perfetto ordine con cui vanno usati, né se vanno usati tutti insieme uno dopo l’altro né se vanno divisi tra mattina e sera. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio 😘

    #613087
    Leonardo901Participant
    Messaggi: 2

    Ciao! Sono Leonardo e ho 30 anni. È la prima volta che scrivo in questo forum ma vi seguo sempre. Non sono riuscito ad aprire un nuovo thread e dunque mi permetto di scrivere qui (vi chiedo scusa).
    Ho ricevuto in regalo un cofanetto per la skincare in quanto mi lamento sempre per le imperfezioni del mio viso, dovute soprattutto alla mia pelle con tendenza acneica. Questo cofanetto contiene quattro sieri: Niacinamide + zinco, acido ialuronico, acido salicilico (2%), contorno occhi caffeina + acido ialuronico. Tuttavia non conosco il perfetto ordine con cui vanno usati, né se vanno usati tutti insieme uno dopo l’altro né se vanno divisi tra mattina e sera. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio 😘

    #613245
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Leonardo,
    hai fatto benissimo a scrivere qui, non c’è nessun problema 🙂

    Dunque l’ordine per una corretta skincare routine è il seguente:

    1) Detersione;
    2) Tonico (se lo usi)
    3) Crema contorno occhi;
    4) Siero;
    5) Crema idratante;
    6) Crema con spf (se lo usi.

    Per quanto riguarda i prodotti contenuti nella tua box, puoi tranquillamente usare il contorno occhi caffeina + acido ialuronico tutti i giorni, mattina e sera, dopo la detersione del viso. I due sieri Niacinamide + zinco e acido salicilico (2%) sono quelli a cui prestare più attenzione perchè sono effettivamente quelli che servono per le imperfezioni. Ti consigliamo di iniziare con solo uno dei due, per esempio con l’acido salicilico (2%) da applicare una volta al giorno, meglio alla sera, dopo la crema contorno occhi e prima della crema idratante e vedere come reagisce la tua pelle. Se vedi che la pelle reagisce bene puoi, per esempio, alternare una sera con il siero all’acido salicilico e una sera con quello alla Niacinamide + zinco. Il siero all’acido ialuronico, invece, è idratante e lo puoi usare ogni giorno (per esempio al mattino), dopo la crema contorno occhi e prima della crema idratante. Ci raccomandiamo, in ogni caso, di usare sempre una crema idratante, mattina e sera, adatta al tuo tipo di pelle quindi, per esempio, con una texture leggera. Ti consigliamo anche di leggere sempre le istruzioni d’uso dei prodotti, dovrebbero esserci riportate le frequenze d’uso per ognuno 🙂 Speriamo di esserti state d’aiuto, un abbraccio!

    #613690
    CristinaFerrariParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao, sono Cristina e Filorga è stata una vera scoperta per me e per la mia pelle. Non solo ha conquistato il mio incarnato con la sua impressionante efficacia anti-età, ma ha anche conquistato i miei sensi. Le sue texture, il suo profumo inconfondibile e la sua capacità di trasformare la pelle quasi immediatamente sono semplicemente gratificanti. La sensazione di applicare un prodotto che si sente dal momento in cui si apre il flacone, lasciando la pelle vellutata e luminosa, non è seconda a nessuno. In effetti, “bella pelle” è il modo migliore per descrivere la mia esperienza con Filorga, poiché la mia pelle è splendida già dopo la prima applicazione di una qualsiasi delle loro linee di prodotti.

    #613773
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Cristina,
    ti ringraziamo moltissimo per la tua testimonianza 🙂

    Un abbraccio!

    #615838
    CristinaFerrariParticipant
    Messaggi: 3

    Questa routine è raccomandata dagli esperti, datele un’occhiata. https://youtu.be/SyzYdqFbkG0?si=ovfmdbbS7-fba8CL

    #617519
    edoales1Participant
    Messaggi: 2

    Avene consiglio

    #619600
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Grazie mille del tuo consiglio 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI