Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › pelle mista e screpolate
pelle mista e screpolate
Tag: pelle mista, screpolature
-
AutoreArticoli
-
7 Marzo 2016 alle 3:32 PM #126650
ciao clio ho bisogno del tuo aiuto !
da un pò di tempo ho la pelle che tende a screpolarsi un pò su tutto il viso.. Tendenzialmente la mia pelle è mista (grassa sulla zona T e secca sulle guance e intorno al naso), e come skicare quotidiana uso il deteregnte della roche posay “effaclar, gel schiumogeno purificante per pelle grassa e sensibile” e come crema uso vichy acqualia thermal leggera. avrei bisogno del tuo aiuto per riuscire a combattere le screpolature senza cambiare deteregente poichè è l’unico con cui mi trovo bene da un paio di anni.
p.s. ogni sue settimane faccio uno scrub,(zucchero, miele e limone)dopo di questo applico una maschera purificante su tutto il viso ed infine applico il mio tonico (acqua di rose) e la mia crema.7 Marzo 2016 alle 4:02 PM #126658Ciao! Secondo me, dato che hai queste screpolature, eviterei il limone nello scrub e anche la maschera purificante ogni due settimane. Questo perché tendono a seccare la pelle,o comunque, tolgono probabilmente nel tuo caso, eccessivamente gli oli della pelle.
Piuttosto mantienilo fatto solo nella zona che tende a lucidarsi (sempre che anche li, tu non abbia screpolature).
Fai delle maschere idratanti, dopo lo scrub miele e zucchero.
Il tonico va benissimo!
Cmq, Clio due giorni fa ha fatto proprio un post sulla pelle mista.. Ti lascio il linkPelle mista la guida definitiva: cos’è e come comportarsi con skincare e trucco!
🙂17 Marzo 2016 alle 5:56 PM #129033Anche io eviterei il limone perchè tende a seccare troppo… Io avendo la pelle mista mi trovo benissimo con la linea Normaderm di Vichy (http://goo.gl/OlMyzM), soprattutto l’esfoliante quotidiano che acquisto su Farmateca! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!