✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle mista ma fronte secca

Pelle mista ma fronte secca

Topic iniziato da
SerenaSanna , ultimo intervento di
TeamClio, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #183469
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ciao ragazze, ho la pelle mista anche se le zone più estese del viso sono secche. In pratica la fronte è la zona più secca, che tende facilmente a disidratarsi, poi è secco anche il contorno occhi ed il contorno del viso fino agli zigomi. Invece ho grassa, con pori dilatati, la zona tra gli zigomi ed il naso, ed il mento tende a lucidarsi. L’unica zona dove mi vengono brufoletti è proprio il mento. Ho letto il post di Clio sulla pelle mista e parla prevalentemente di zona T, ma avendo la fronte secca le soluzioni riportate non vanno bene per me (non posso spalmarmi il correttore su tutta la fronte). Ho 25 anni e sto usando il dress me perfect di deborah (n°2) come fondotinta abbinato al correttore della maybelline antiage chiaro, mi piace ma nelle zone grasse tende un po’ a lucidare, che soluzione potrei adottare? È meglio optare per un primer opacizzante solo in quelle zone oppure abbinare un fondotinta matt o ancora mettere una cipria opacizzante solo su quelle zone? Uso già una cipria ma forse è troppo leggera e polverosa (la classica la cipra di deborah che non mi piace granché). Che prodotti mi consigliereste? Magari anche un fondotinta (anche di fascia più alta ma non altissima) con un finish diverso che vada bene per entrambe le zone.

    #183477
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2085

    Ciao Serena! Trovare il fondotinta giusto per la pelle mista è un’impresa, perchè appunto è molto difficile che vada bene per tutte le aree del viso: bisogna quindi, come giustamente osservi anche tu, abbinare più prodotti. In particolare, dato che hai aree di pelle secca, ti consigliamo di provare uno di quei fondotinta ad effetto leggero, idratante e luminoso (come l’ultimo di Kiko, per intenderci) e integrare con un correttore SECCO (tipo Laura Mercier o Catrice Secret Camouflage) nelle zone di pelle grassa come il mento, e un correttore LUMINOSO come il Maybelline sul contorno occhi. Per opacizzare le zone che tendono a lucidarsi è bene usare la cipria e qui trovi le preferite di clio:

    Ciprie: tutte quelle che ho e quali sono i miei super-top!


    Un bacione!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json