Pelle oleosa soluzione?
-
AutoreArticoli
-
7 Febbraio 2015 alle 2:59 PM #38306
Ciao ragazzze…il mio problema è che ho una pelle molto grassa e dunque quando mi trucco la mattina prima di andare a scuola sono perfetta, mentre appena torno ho la pelle lucidissima e oleosa…ho provato il fissante della kiko in spray e non ha funzionato…poi ho provato quello della Clarins ma sembra che pure questo dopo due orette non funzioni più…avete qualche soluzione?
7 Febbraio 2015 alle 4:08 PM #38363Dovresti usare una crema idratante e un fondotinta adatto alle pelli grasse e fissare con una cipria. Comunque puoi provare con quei foglietti assorbi sebo (io li ho di essence, ma anche kiko e altre marche li fanno). A me non piacciono molto, perchè in teoria assorbono il sebo senza togliere il trucco, ma secondo me un po’ tolgono il trucco, quindì è quasi come tamponare un fazzoletto di carta.
È importante la pulizia del viso (cioè struccarsi bene alla sera).
Nel blog puoi trovare dei consigli di Clio sulle pelli grasse.7 Febbraio 2015 alle 5:44 PM #38413Io ho la pelle grassissima ma ho minimizzato il problema così:
1) uso fondotinta minerale (quello della Neve) senza cipria perché appesantirebbe solo
2) pulisco a fondo con Clarisonic
3) la scoperta del secolo sono le SALVIETTINE ASSORBI SEBO… le passi e sembra che ti sia appena truccata (a scuola sono la mia salvezza)
Spero di essere stata utile !7 Febbraio 2015 alle 9:47 PM #38512Anche io avevo la pelle molto grassa… ed ho capito che per risolvere il problema la prima cosa a cui pensare è la skin-care. Ovvero: pulire a fondo la pelle struccandosi molto bene (dischetti di cotone+acqua micellare o detergente, ma per pelle grassa consiglierei l’acqua micellare), poi detergere con un gel alternandolo ad uno scrub (magari scrub solo la sera) usando un clarsonic o simil (io ad es, ho una specie di “spugnetta” verde-celeste coi dentini dell’AlmaK comprata da gardenia che costa 5e ma fa benissimo), tamponare un buon tonico ed infine applicare la crema x il viso. Per la crema alterno una indicata x pelli grasse ed una crema idratante: infatti sgrassando troppo spesso si ottiene effetto contrario. Due volte a settimana fare una bella pulizia profonda con maschera annessa.
Per il trucco, usa un fondotinta opacizzante (molto buono è quello Revlon Color Stay) ed una cipria per fissare. Io mi porto sempre dietro una cipria da usare in caso di bisogno durante il giorno e le salviettine assorbi-sebo di Essence che fanno il suo dovere.
Questi i miei consigli dati dalla mia esperienza personale… adesso ho una pelle perfetta. Spero di essere stata d’aiuto bella!9 Febbraio 2015 alle 2:00 PM #39177Grazie mille:)
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!