✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI pelle post isotretinonina

pelle post isotretinonina

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Viola95, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #148156
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze e ciao Clio!
    Seguo questo blog da quando ho 14 anni (ne ho 21 adesso) ma è la prima volta che scrivo.
    Ho combattuto per anni e anni l’acne, in dicembre dopo una visita con l’ennesima dermatologa decidiamo per il trattamento con la vitamina A.
    La dermatologa mi aveva avvisata che nei primi tempi la pelle avrebbe potuto subire un peggioramento ma non è mai accaduto! dal primo mese pelle meravigliosa! ho fatto il trattamento per 4 mesi e ora è un mese che ho smesso e per ora la situazione è molto buona a parte qualche piccolo brufolo di tanto in tanto.

    Scusate se ho scritto tanto ma era una premessa necessaria per la mia domanda.
    dall’indio del trattamento ho preso la pillola belara (per chi non lo sapesse con questo trattamento è obbligatoria la pillola con esami del sangue mensili) e ora che il trattamento è finito vorrei smettere di prenderla dato che mi ha provocato un aumento di peso e nausea.
    Qualcuna di voi ha fatto questa esperienza e sa consigliarmi? la mia paura è che smettendo anche la pillola torni l’acne come prima.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

    #158809
    Viola95Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Giada!
    Io purtroppo non posso darti una risposta ma vorrei farti qualche domanda.. Anche a me in questi giorni è stato consigliata questa cura dal dermatologo. Ho 21 anni come te e prendo la pillola, soffro peró di acne papulosa tardiva resistente ai farmaci. In realtà non è così grave, ma ho quei tre brufoli che da anni ricompaiono senza mai andarsene. Leggendo su internet mi sono un pó spaventata a riguardo, ho letto dei possibili problemi al fegato, di un peggioramento iniziale dell’acne ma soprattutto di sensibilità della pelle. La maggior parte dicono di avere pelle secca quasi squamata,soprattutto le labbra. Tu hai avuto qualcuno di questi effetti? Se si dopo aver provato la cura me la consiglieresti? Scusami se sono così apprensiva, ma non sono sicura di voler intraprendere questo percorso. Grazie 🙂

    #158843
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao, io ho finito un ciclo di isotretinoina a maggio (cura di 4 mesi). Dopo la sospensione della cura il farmaco resta in circolo per ancora un mese circa. La mia situazione è decisamente migliorata, ora ho solo diverse macchie. È una cura dura ma necessaria in certi casi. Io non ho avuto pelle secca, né esami alterati, solo labbra letteralmente spaccate e naso secco all’ interno, e sfoghi di punti rossi sulle mani. Per quanto riguarda la pillola, io prendevo diane, poi sono passata a ginoden (+leggera). In teoria smettendo la pillola non dovrebbero ritornare i brufoli, ad ogni modo io farei 6 mesi di pillola per togliere qualsiasi “residuo” (a me il dermatologo aveva detto che la pillola diventa efficace dopo va 2 mesi, ma la cura giusta e’ di 6 mesi). Fammi sapere

    #158847
    Viola95Participant
    Messaggi: 2

    La cosa che mi preoccupa è la pelle secca e le labbraccio spaccate. In quanto il dermatologo mi ha detto che potrebbe esserci un peggioramento iniziale. Quindi dovrei sopportare e ricorrere al trucco per coprire. Il che se effettivamente se ne andranno sono più che disposta, ma con la pelle in quel modo ho paura che l’effetto maschera sia dietro l’angolo.. e che il trucco non faccia altro che evidenziare. Voi come avete fatto?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI