✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle screpolata dopo il fondotinta

Pelle screpolata dopo il fondotinta

Topic iniziato da
denise90 , ultimo intervento di
denise90, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #87145
    denise90Participant
    Messaggi: 6

    Ciao a tutte, avrei un piccolo problema anche se in realtà per me non è tanto piccolo. Circa da 5-6 mesi quando metto il fondotinta mi rendo conto di avere la pelle molto screpolata (se cosi la si può definire) dove c’è il mento e sopra la fronte, avendo la fronte abbastanza ampia risulta imbarazzante. Ho provato diversi fondotinta ma il problema rimane. A voi è mai capitato? Consigli?
    Grazie mille

    #87151
    Messaggi: 428

    Ciao Denise..,a che tipo di pelle hai? A me non è mai capitato perche’ ho la pelle mista…ma usi creme x il viso adatte x la tua pelle prima del fondotinta??

    #87162
    denise90Participant
    Messaggi: 6

    Uso una crema idratante ma non so se è adatta a no, ho la pelle abbastanza secca..

    #87192
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Forse ti serve un’idratante più forte… Ti arrossi facilmente? Hai mai orticaria/prurito? Forse mi farei un giretto dal dermatologo..

    #87198
    denise90Participant
    Messaggi: 6

    io sono allergica al nichel e ho una dermatite atopica ma non so se può centrare qualcosa. Orticaria o prurito mai avuti, mi è capitato solo in passato di avere bruciore agli occhi utilizzando un fondotinta.

    #87207
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Avoja se c’entra!

    #87208
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Penso sia il problema! Segui una terapia? Forse va rivista…

    #87535
    ladillyParticipant
    Messaggi: 79

    @denise90 Ciao cara, questa cosa capitava anche a me… i motivi possono essere due: o non idrati bene la pelle prima del fondotinta, o magari nei prodotti che usi c’è qualcosa che fa reazione con la tua pelle!!! In questo caso ti consiglio i prodotti della bionike, che sia io che mia mamma ( allergiche al nichel) abbiamo utilizzato e utilizziamo : sono molto delicati e per le pelli sensibili sono un toccasana!
    spero di esserti stata di aiuto! ciaoo

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 6 months fa da ladilly.
    #87548
    denise90Participant
    Messaggi: 6

    @ladililly
    Anche io ho visto in internet i prodotti della Bionike e sarei tentata di acquistarli sperando migliorino la situazione perché andare in giro con la pelle così screpolata mi imbarazza 🙁
    Grazie mille a tutte 🙂

    #87557
    superKiParticipant
    Messaggi: 36

    Cara Denise tutto quello che ci hai descritto è importantissimo da sapere!!!! Prima cosa ti consiglierei di andare da un dermatologo per capire bene il problema. A me era successo …avevo preso, in scooter, parecchio freddo al viso e ci sono voluti dei prodotti apposta per quel problema momentaneo per farmelo passare. Ricordo che mi prescrisse un unguento (che mi fece la farmacia stessa) da applicare sul viso e acquistai una serie di prodotti apposta per l’idratazione e per le pelli ultra sensibili. Tornò tutto a posto! Nel caso non volessi andare dal dermatologo allora se io fossi in te andrei in farmacia e partirei dalla pulizia del viso con prodotti super per pelli sensibili e disidratate quindi comprerei lo struccante viso e occhi, poi passerei alla crema viso/collo e al fondotinta. Le marche che ti consiglio sono Bionike, priva di nikel e perfetta per pelli sensibili, Roc, Avene. Molto buone anche Lierac e Rilastil ma starei, per una maggior cura e per il momento, sulle prime tre. Vai a vedere i siti. Per il mio problema momentaneo il dermatologo mi aveva prescritto tutto Roc ad esempio. Una cosa molto importante…CURATI IMMEDIATAMENTE perchè la pelle si sensibilizza molto e se non si interviene subito rischi di portarti dietro il problema nel tempo

    #87561
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    A me l’allergologa per l’eczema atopico ha prescritto proprio una crema della bionike… Però ribadisco, va’ dal dermatologo

    #89218
    denise90Participant
    Messaggi: 6

    Ciao a tutte, grazie ancora per i vostri consigli. Alla fine ho buttato quasi tutti i vecchi trucchi di basso costo e preso la bionike, la sto usando anche al lavoro e il fondotinta é fantastico e la pelle e liscia, non ho più quel brutto effetto di pelle screpolata.. Grazie 🙂

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI