✨ PROMO SUPERCLEAN WEEK -20% ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle secca e grassa nello stesso tempo

Pelle secca e grassa nello stesso tempo

Topic iniziato da
Chiaralorusso19933 , ultimo intervento di
dropofrain, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #182456
    Chiaralorusso19933
    Messaggi: 1

    Ciao Clio 🙂 mi chiamo Chiara e avrei due domande da farti:
    1 io ho il problema di avere le pelle del viso sia grassa che secca nello stesso momento. Volevo sapere se hai una crema consigliata idratante ma allo stesso tempo che non unga, da consigliarmi. Io ne ho una per le pelli miste della bottega verde ma non è efficace, è come se non la dessi.
    Seconda domanda: io mi trucco tutti i giorni (molto poco ma tutti i giorni) e do solamente matita e mascara (non di MAI fondotinta ne altre cose sul viso). Per struccarmi io uso sempre le salviette, poi lavo il viso con un sapone qualsiasi normale (quello che si utilizza per lavare le mani) ed infine di questa crema per pelli grasse di cui ti parlavo qui sopra; e faccio questo “procedimento” tutte le sere. Va bene come metodo di struccamento o mi consigli di usare altre cose come un detergente specifico o altre cose? Se si, hai qualcosa da consigliarmi?
    Grazie mille

    #182460
    MyriamScappaticci
    Messaggi: 5

    Per lo struccaggio ti consiglio l’acqua micellare della Garnier, la “tutto in 1”. È ottima, è facilmente reperibile e costa poco. 🙂

    #182503
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Io ti consiglierei, oltre all’acqua micellare per lo struccaggio, anche un detergente delicato per il viso (uno specifico, non quello per le mani).
    Infine potresti applicare due creme diverse: una più idratante per le parti secche ed una per pelli miste/grasse dove ti ungi.
    Per le creme, se possibile, chiedi dei campioncini prima di fare l’acquisto: non sono tutte uguali e ogni pelle reagisce ad esse in modo diverso.

    #182524
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @Chiaralorusso19933 Ciao Chiara! Sono d’accordo con le altre ragazze che ti consigliano un detergente specifico: quello per le mani è, nella maggior parte dei casi, troppo aggressivo sulla pelle del viso. Parlando di creme invece io mi trovo molto bene con un prodotto della Rilastil (questo: http://wp.me/p82lI0-6k), è una crema con effetto opacizzante ma contiene acido ialuronico a diversi pesi molecolari e riesce ad idratare benissimo la pelle senza lucidarla. Prova a chiedere in Farmacia se hanno un campioncino 😉
    Se poi vuoi davvero avere una beauty routine impeccabile potresti inserire anche il tonico da picchiettare sul viso prima di stendere la crema.

    #182525
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao!
    Secondo me lo struccaggio che fai potrebbe essere un po’ “agressivo”: le salviette su molti irritano o arrossano (magari non é il tuo caso) e mani e viso sono zone completamente diverse, é sempre meglio usare un prodotto specifico. Magari la tua pelle secca deriva da questo (?)
    Secondo me potresti provare un detergente delicato, tipo un latte detergente o un acqua micellare (tieni conto che le acque micellari che ho provato non struccano, nel senso che l’acqua micellare non é un prodotto pensato per struccare. Peró se ti trucchi poco regge!).
    Come crema io mi sto trovando bene con la Roche Posey Hydreane legere. Ne basta pochissima perché si tira molto bene e non unge.
    Spero di esserti stata utile 🙂

    #182526
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    @SkinandBeauty siamo sempre d’accordo! Un saluto 😀

    #182535
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @Marty2 Ho pensato lo stesso quando ho letto il tuo messaggio 🙂
    Ottima la crema de La Roche Posay che hai consigliato, l’ho utilizzata per anni. Adesso invece, complice la dermatite, sto utilizzando la Toleriane Ultra sempre La Roche Posay. Fantastica! In qualche giorno i rossori e la pelle che tira è sensibilmente diminuita. Poi ha un packaging particolarissimo, dagli un’occhiata 😉
    Un bacio!

    #182573
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ci posso pensare, soprattutto se mi dovesse tornare la dermatite.
    Ero indecisa anche io quale scegliere, alla fine ero rimasta sull’idratante basic.

    #182581
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Anch’io ho provato la hydreane legere de la Roche posay… anche a me è piaciuta molto: delicata e idratante ad un prezzo contenuto… ti consiglierei di provare a chiederne un campione in farmacia, (eventualmente esiste anche in versione riche ed extrariche, se la legere dovesse essere troppo leggera) 🙂

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json