SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO pelle sensibile, couperose, capillari rotti

pelle sensibile, couperose, capillari rotti

Topic iniziato da
Audrey09 , ultimo intervento di
Audrey09, 5 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #182574
    Audrey09
    Messaggi: 4

    Ciao,
    Ho la pelle molto sensibile, con couperose ( secca su guance e fronte, grassa nella zona T) La situazione è peggiorata in questo periodo. Non riesco a trovare un prodotto che dia sollievo ai rossori sulle guance e sulla fronte tra le sopracciglia.
    Ho anche alcuni capillari rotti sulle guance. C’è una crema o qualche prodotto che possono aiutare a riassorbirli almeno in parte? Potete darmi qualche consiglio su come curare la couperose e migliorare l’aspetto della pelle?
    Grazie mille

    #182646
    Fefe82Participant
    Messaggi: 15

    Ciao! Non so se posso esserti d’aiuto, ma anche io a inizio inverno mi trovavo con la pelle molto secca sulle guance e rossori a fine giornata.. ho risolto con la crema della Caudalie Vinosource Velluto Ultra Nutriente.. è molto corposa, io mi ci trovo benissimo, per lo meno trovo sia molto adatta alla mia pelle per questo periodo. I rossori serali mi sono spariti, quindi su di me funziona bene 🙂

    #182655
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 4692

    Ciao! Trovi qualche informazione in questo post:

    Rossori e rosacea: le mie regole per trucco e skincare!


    Inoltre, ho sentito spesso parlare bene anche qui sul blog delle creme specifiche di Avene e La Roche Posay.
    Un bacione!

    #182667
    Irenefatina04Participant
    Messaggi: 14

    Io per diversi anni ho usato i prodotti avene perché come te soffro di couperose e ho diversi accumuli di sangue dovuti ai capillari rotti ma la differenza l’ha fatta il siero che ho iniziato ad usare. Mi trovo bene con quello di Missha, lo uso sotto la mia solita crema. Ce ne sono di diversi brand in commercio e secondo me aiutano molto a proteggere la pelle.

    #182673
    frabbyParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao! Io ti consiglio di andare in farmacia a chiedere un consiglio…io ho la pelle sensibile con tendenza a diventare secca con rossori e brufoletti. Mi è stato detto di curare la detersione con l’acqua micellare ed evitare invece l’acqua del rubinetto che potrebbe causare infezioni. Come prodotti io uso quelli dell’Avene, la crema idratante, il siero (da usare prima della crema idratante) e soprattutto l’acqua termale.
    Secondo me sono prodotti ottimi e ci sono linee specifiche per ogni esigenza…l’importante è capire bene qual è la tua! 🙂

    #182690
    MaricaBongiovanniSubscriber
    Messaggi: 4

    Ciao, io sono appena stata da un medico estetico che mi ha prescritto una crema che si chiama Rosacure e mi ha detto di mettere sempre anche la protezione 50+. Metto entrambe da un paio di settimane e mi trovo bene. Poi mi ha detto che l’ideale per migliorare la situazione è la luce pulsata, che si chiama “fotoringiovanimento con IPL”. Per me ha detto che ci vorrebbero 4 sedute, una al mese, per togliere il rossore.
    Se posso darti un consiglio: usa prodotti senza siliconi (no ingredienti che finiscono per “one”) e attenta agli sbalzi di temperatura.

    #182764
    LaBabi
    Messaggi: 1

    Ciao! Io sono anni che uso i prodotti di Arval. Grazie alla sua linea dedicata che si chiama Couperoll, tengo a bada da anni i capillari sulle guance (ho 44 anni!). Le creme da giorno sono un po’ troppo untuose per le mie esigenze quindi ripiego sui sieri e poi uso la mia solita crema idratante.

    #182946
    Audrey09
    Messaggi: 4

    @fefe82 Ciao, grazie! Mi piacciono molto i prodotti Caudelie (maschere e gel doccia) però in questo caso cercavo un prodotto specifico che mi potesse aiutare a curare la couperose.

    @cliozammatteo Ciao Clio, grazie! Molto interessante l’articolo, non conoscevo la linea della clinique, me la segno. In questo ultimo periodo ho smesso di truccarmi per non irritare maggiormente la pelle però mi piacerebbe ricominciare, seguirò i tuoi consigli. 
    Adesso provo a usare due prodotti de La Roche Posay (Toleriane Ultra Fluide e Rosaliac AR Intense
    Concentrato intensivo rossori localizzati) che avevo acquistato un po’ di tempo fa e usato saltuariamente perché mi sembrava che non avessero effetto. Cercherò di essere più costante nell’applicazione.
    Un bacione

    @irenefatina04 Grazie, ho usato Avene per diversi anni, verso la fine mi sembrava che non avesse più effetto sulla mia pelle. Non conosco Missha, si trova in farmacia?

    #182952
    Audrey09
    Messaggi: 4

    @frabby Ciao, grazie! ho provato a chiedere in farmacia ma mi ha fornito risposte contrastanti. Per tanto tempo ho usato Avene, anche secondo me ha un’ottima linea di prodotti, però ultimamente mi sembrava che non facesse più effetto sulla mia pelle è ho deciso di provare a cambiare.
    Per la detersione del viso sto usando la Mousse d’eau micellaire nettoyante di La Roche Posay e mi piace, hanno consigliato anche a me di evitare l’acqua corrente.

    @maricabongiovanni Ciao, grazie! non conosco la Rosacure. Si trova in farmacia? Usi la protezione solare anche d’inverno? La metti dopo aver usato la crema viso?
    Mi fa un po’ paura l’idea di un intervento con la luce pulsata. Ci sono centri specializzati o si fa dall’estetista?
    Sto cercando di fare più attenzione agli ingredienti dei prodotti che uso. Tendo a evitare quelli con parabeni e nichel, cercherò di evitare anche i siliconi.

    @lababi Ciao, grazie! mi piacerebbe riuscire a tenere a bada i capillari (se possibile migliorarne anche l’aspetto) I prodotti di Arva dove si trovano?

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI