💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pellicine guancia quando metto fondotinta

Pellicine guancia quando metto fondotinta

Topic iniziato da
ilaria_57 , ultimo intervento di
ilaria_57, 5 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
    ilaria_57Participant

Salve 😊 la mia situazione è questa: da un po’ di mesi quando metto il fondotinta, mi spuntano delle bruttissime pellicine su UNA guancia e sul naso. Senza fondotinta sembrerebbe che non ne ho. Ogni tanto, quando mi ricordo o quando vedo che proprio la mia pelle ne ha bisogno, uso un detergente scrub della Yves rocher ma ho notato che per queste pellicine non funziona. La mia pelle è mista/grassa e da un anno uso il fondotinta matte della L’Oreal. Sará quello che a lungo andare mi ha seccato la pelle solo in quelle zone? Ho provato a tornare per una settimana al mio vecchio fondotinta della Maybelline 24h ma le pellicine rimanevano. Da cosa è dovuto e ComeE risolvo?

BPDFParticipant

Ciao! A me viene in mente che forse le pellicine potrebbero essere dovute alla crema idratante che metti sotto il fondotinta 🤔
    Magari ne metti troppa o non si assorbe bene (visto che hai anche una pelle mista/grassa, magari la tua crema è troppo ricca) e ti dĂ  quell’effetto. Potresti fare una prova e stendere il fondotinta senza prima mettere la crema (o i sieri che usi) per vedere se cambia qualcosa!

ilaria_57Participant

Non metto nessuna crema sotto al fondotinta solitamente, ho provato a metterne una idratante una volta per vedere se risolveva il problema delle pellicine (pensando appunto che la causa fosse la pelle un po’ secca) ma nulla. Oggi prima di truccarmi, ho provato a detergere il viso con una mousse avon per pelle nornale/mista e poi fare un leggero scrub con il detergente Yves rocher.. Le pellicine c’erano ancora ma mooolto meno visibili.
    Fare tutti i giorni lo scrub viso sapevo che poteva far male e seccare la pelle, oppure no?!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI