Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › I PELOSETTI › PER CHIUNQUE ABBIA UN GATTO E UN GIARDINO…LEGGETE PER FAVORE..
PER CHIUNQUE ABBIA UN GATTO E UN GIARDINO…LEGGETE PER FAVORE..
Tag: gatti e giardino
-
AutoreArticoli
-
5 Maggio 2015 alle 2:39 PM #59861
Ciao ragazze, cerco un consiglio da chi ha un gatto in giardino e sopratutto vive “senza ansie”. Io ho un giardino chiuso da un lato, con reti ecc. ma dall’altro comunica con quello dei vicini e poi direttamente in strada. La mia gatta ha due anni, appena arrivai in questa casa praticamente l’ho trovata abbandonata e si è abituata a stare anche nel prato e poi ovviamente sta sempre dentro la notte e dorme con me. Non si è mai allontanata troppo, ma da un pò di tempo sta spesso nel giardino accanto e prima, tornando a casa, c’era un auto che svoltava e l’ho trovata per strada spaventata. Non vi dico le mie paure. Sono sempre stata abituata da piccola ad avere un gatto in appartamento, ma so che quando si allontana lei ritorna. C’è qualche modo per insegnarle che non deve adnare oltre il giardino vicino? Non so che fare aiutatemi vi prego…spero che qualcuno risponda.. Io non riesco a lasciare tutto “al caso”, tanti gatti muoiono per colpa degli altri. Mi preoccupo e le voglio bene. Grazie ragazze..
5 Maggio 2015 alle 3:37 PM #59871Aimè ci sta poco da fare… soprattutto se sono abituati a girovagare. inanzittutto ti conviene vedere se altre case mettono i piattini per far mangiare i vari gatti che girano per il quartiere. Poi l’unica cosa che puoi insegnargli sono gli orari “precisi” in cui dargli il cibo cosi che forse non sara tebtata ad allontanarsi. ci sta uba colonia di gatti sotto casa mia e per quanto li vorrei sempre nel mio giardino sono abituati a girovagare da casa in casa per coccole e croccantini.
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 6 months fa da stefy5.
5 Maggio 2015 alle 3:56 PM #59879Non credo..ma ci sono tanti cani sia accanto,che fuori.. Non capisco perchè non si accontenta di stare qua, deve sempre scoprire il mondo!!! AHhah
5 Maggio 2015 alle 4:26 PM #59887Forse con un bello spavento decide di rimanere in giardino da te… oppure falla diventare cosi tanto cicciottosa da diventare una.pigrona!!! 😀
5 Maggio 2015 alle 4:50 PM #59895non puoi cercare di far recintare il lato di giardino “scoperto”?
5 Maggio 2015 alle 9:01 PM #59946Eh no ragazze non credo d poter recintare T.T so pero che ogni volta che ha esplorato un posto nuovo, dove non doveva andare (tipo al di la del lato chiuso) ci ha provato qualche volta, si è divertita e poi non ci è andata spesso perché ormai lo conosce già. A questo Punto si va a sperdere ahah
7 Maggio 2015 alle 10:35 AM #603237 Maggio 2015 alle 10:56 AM #60327Ciao.. no, è sterilizzata. Ha solo un grande senso dell’avventura ahah
7 Maggio 2015 alle 11:05 AM #60332E’ molto difficile “educare” un gatto a stare in un luogo delimitato, perché comunque sono animali e hanno bisogno della loro libertà…la mia ha 15 anni e va e viene quando vuole…io abito in un paese e a due passi ci sono una strada trafficata e la ferrovia, quindi molto pericoloso per i gatti, ma nonostante questo non ho fatto niente per “obbligarla” a stare in casa o in giardino, perché sarebbe stato inutile e mi sembrava di farle “male”.
Purtroppo ci si affeziona tantissimo ai nostri amici a 4 zampe (ho anche un cane) e quando vengono a mancare si soffre terribilmente.
http://ilmondodiary1.blogspot.it7 Maggio 2015 alle 12:09 PM #60346Allora è solo una curiosona come tutti i gatti 🙂 io ho un maschietto di 6 anni e il mio pure come quella di IlmondodiAry và e viene come gli pare e piace.. Per fortuna vivo in posto tranquillo ma spesso ultimamente è tornato a casa a pezzi 🙁 non so se per liti con altri gatti o s’è impigliato lui da qualche parte ma lo piangevo per morto giorni fa.. 🙁 per fortuna i gatti hanno 9 vite sul serio :-D!! 10 giorni da antibiotico ed è come se non avesse mai avuto nulla… Comunque tra il gatto e i cani qui a casa mia non ci si annoia mai 😀 ahahah..
7 Maggio 2015 alle 12:16 PM #60347Ciao! io pure ho gatto e giardino!…mettiti il cuore in pace non gli puoi fare niente anche perchè il gatto è curioso di natura! sta tranquilla che se la sa cavare! 😉
7 Maggio 2015 alle 3:25 PM #60371Si anche io ho una cagnolona eheh.. 😀 E anche a me sembra di farle “del male” privandola del giardino che a lei piace tanto.. grazie a tutte per i consigli 😀
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!