Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Per me è impossibile usare trucchi
Per me è impossibile usare trucchi
-
AutoreArticoli
-
2 Febbraio 2016 alle 5:39 PM #118330
Da qualche anno, all’improvviso, ho iniziato a sentire fastidio nel portare il trucco, ho iniziato a non sopportare più il fondotinta ed era più un fastidio che non un allergia. Poi con il passare del tempo non ho più potuto portare nessun cosmetico nella zona occhi dove si sviluppa una sorta di sensibilità proprio all’interno degli occhi. Ho iniziato ad usare prodotti di farmacia senza alcun miglioramento, in pratica non appena applico la matita oppure l’ombretto e il mascara, da subito ho un forte fastidio all’interno degli occhi, la vista mi si appanna e devo immediatamente lavare. Mi da problemi all’interno degli occhi persino una spolverata di cipria sul naso. Saranno 7 anni che purtroppo non mi trucco più. Come marche che ho provato, cercando di ricordarle tutte, Bionike, Dolomia, Rilastil, Korff, e non ricordo se altre. Ah si Helan di erboristeria.
3 Febbraio 2016 alle 8:13 PM #118563Ciao Kittyglam! mi spiace! hai chiesto consiglio a un medico? Può darsi che tu sia allergica a qualche componente! fammi sapere! un bacione!
10 Febbraio 2016 alle 4:29 AM #119937Ciao. Il medico mi ha detto di provare con i cosmetici di farmacia, così ho fatto ed avendo iniziato con i cosmetici della farmacia della mia città che non hanno risolto per niente, mi sono spostata poi alle città vicine acquistando altri cosmetici e puntualmente il problema era lo stesso, ho iniziato a comperare le marche più note da internet perché in zona non si trovano e anche queste mi hanno dato lo stesso problema tanto che alla fine ho lasciato perdere e non mi trucco più da un bel po’ di anni , se non per provare ma lavare quasi subito qualche nuovo prodotto
10 Febbraio 2016 alle 4:31 AM #119938Ciao. Ho chiesto al medico e mi ha detto di provare i cosmetici di farmacia, così ho fatto ma nessun prodotto sembra fatto per me, mi danno tutti lo stesso problema, ho provato a cambiare diverse marche tutte di farmacia ha puntualmente il problema si presenta subito tanto è che ho amato di truccarmi. Un tempo non uscivo arriva trucco nemmeno po’ per andare ad un funerale.
10 Febbraio 2016 alle 4:32 AM #119939Non appariva la mia risposta così lho riscritta , vabbè il concetto è lo stesso…
10 Febbraio 2016 alle 4:41 AM #119940Volevo dire che tutti mi davano lo stesso problema tanto che ho smesso di truccarmi. Un tempo non uscivo senza trucco nemmeno per andare ad un funerale.
10 Febbraio 2016 alle 7:28 AM #119941Ciao! Ma il medico da cui sei andata, è un dermatologo? Perché così, ad impatto, credo che tu soffra di allergia. Forse andando in cura riuscirai a scoprire cos’è che scatena queste reazioni. Credo sia importante indagare, anche perché, te lo dico per esperienza, le allergie non individuate peggiorano. Magari quello che ti provoca fastidio è qualcosa presente oltre che nei cosmetici, anche altrove.
10 Febbraio 2016 alle 9:12 AM #119947Letto così mi sembra una cosa psicosomatica… Ma ovviamente prima di dirlo si devono fare i test allergici!
10 Febbraio 2016 alle 9:35 AM #119953anche secondo me potrebbe trattarsi di qualcosa psicosomatica..hai provato a fare una chiacchiera con qualcuno? 🙂
10 Febbraio 2016 alle 12:44 PM #119985Io tornerei dal dermatologo e andrei a fondo se fossi in te. non sarà ne immediata ne facile la soluzione, ma è necessario capire cosa si scatena tutto ciò. Purtroppo so bene cosa vuol dire avere una pelle sensibile/atopica, x questo ti dico di non sottovalutare il problema
12 Febbraio 2016 alle 1:30 AM #120396Grazie a tutti per le gentili risposte
12 Febbraio 2016 alle 2:40 AM #120397@kittyglam dalla farmacia hai provato anche Avène?
Non usare i trucchi scaduti, fatti dare dei campioncini di cose nuove.
Ad es. a me va bene anche il fondotinta Dior Star (a livello di allergie, perchè come colore è l’unico ad andarmi bene). Fatti dare dei campioncini. E come mascara magari prendine uno confezionato dal supermercato (tipo Maybelline) almeno sei sicura che nessuno l’abbia aperto (non far usare i tuoi trucchi da nessuno).
Ma usi la crema idratante prima di truccarti? perchè magari sono le creme idratanti a farti reazione e non i trucchi. Anche per le creme idratanti ti consiglio Avène.12 Febbraio 2016 alle 6:40 PM #120572Strano che con Korff tu abbia avuto problemi… Io ho allergie, dermatite e pelle delicata, ma con i prodotti cosmetici Korff mi ci trovo splendidamente!
http://www.farmateca.it/svendita-korff14 Febbraio 2016 alle 3:27 PM #120975Ciao
io ho avuto lo stesso problema,gli occhi mi bruciavano e lacrimavano e pustoline intorno alla bocca.
Ho risolto usando cosmetici biologici e ora finalmente ho ricominciato a truccarmi.14 Febbraio 2016 alle 6:17 PM #121019Ciao Kitty, ho avuto un problema simile al tuo. Ho risolto facendo “riposare” ma mia pelle per un lungo periodo. Oltre a questo oltre a tutte le visite del caso con i dermatologi ho fatto i test allergici che mi hanno aiutata ad evidenziare le mie allergie. Conoscendo alcuni ingredienti che mi danno fastidio sto più attenta in modo da scongiurare almeno alcune reazioni.
Oltre a questo ho scoperto di applicare la crema contorno occhi nel modo sbagliato! Capito come applicarla è andata meglio la lacrimazione.
Sono cosciente di avere una pelle molto sensibili e occhi altrettanti sensibili. Mi capita spesso di lacrimare (anche senza usare make-up) per via delle polveri, dei pollini o per via del vento.
Conoscendo questa mia sensibilità sto attenta quando esco e cerco di mettere gli occhiali affinché mi facciano da barriera.
Usare prodotti naturali e biologici mi ha aiutato davvero tanto, anche se non uso solo ed esclusivamente quelli.
Spero riuscirai a trovare la causa del tuo problema! Buona domenica -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!