✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Per me è impossibile usare trucchi

Per me è impossibile usare trucchi

Topic iniziato da
Kittyglam , ultimo intervento di
HollyTris, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #118330
    KittyglamParticipant
    Messaggi: 6

    Da qualche anno, all’improvviso, ho iniziato a sentire fastidio nel portare il trucco, ho iniziato a non sopportare più il fondotinta ed era più un fastidio che non un allergia. Poi con il passare del tempo non ho più potuto portare nessun cosmetico nella zona occhi dove si sviluppa una sorta di sensibilità proprio all’interno degli occhi. Ho iniziato ad usare prodotti di farmacia senza alcun miglioramento, in pratica non appena applico la matita oppure l’ombretto e il mascara, da subito ho un forte fastidio all’interno degli occhi, la vista mi si appanna e devo immediatamente lavare. Mi da problemi all’interno degli occhi persino una spolverata di cipria sul naso. Saranno 7 anni che purtroppo non mi trucco più. Come marche che ho provato, cercando di ricordarle tutte, Bionike, Dolomia, Rilastil, Korff, e non ricordo se altre. Ah si Helan di erboristeria.

    #118563
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Kittyglam! mi spiace! hai chiesto consiglio a un medico? Può darsi che tu sia allergica a qualche componente! fammi sapere! un bacione!

    #119937
    KittyglamParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao. Il medico mi ha detto di provare con i cosmetici di farmacia, così ho fatto ed avendo iniziato con i cosmetici della farmacia della mia città che non hanno risolto per niente, mi sono spostata poi alle città vicine acquistando altri cosmetici e puntualmente il problema era lo stesso, ho iniziato a comperare le marche più note da internet perché in zona non si trovano e anche queste mi hanno dato lo stesso problema tanto che alla fine ho lasciato perdere e non mi trucco più da un bel po’ di anni , se non per provare ma lavare quasi subito qualche nuovo prodotto

    #119938
    KittyglamParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao. Ho chiesto al medico e mi ha detto di provare i cosmetici di farmacia, così ho fatto ma nessun prodotto sembra fatto per me, mi danno tutti lo stesso problema, ho provato a cambiare diverse marche tutte di farmacia ha puntualmente il problema si presenta subito tanto è che ho amato di truccarmi. Un tempo non uscivo arriva trucco nemmeno po’ per andare ad un funerale.

    #119939
    KittyglamParticipant
    Messaggi: 6

    Non appariva la mia risposta così lho riscritta , vabbè il concetto è lo stesso…

    #119940
    KittyglamParticipant
    Messaggi: 6

    Volevo dire che tutti mi davano lo stesso problema tanto che ho smesso di truccarmi. Un tempo non uscivo senza trucco nemmeno per andare ad un funerale.

    #119941
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Ciao! Ma il medico da cui sei andata, è un dermatologo? Perché così, ad impatto, credo che tu soffra di allergia. Forse andando in cura riuscirai a scoprire cos’è che scatena queste reazioni. Credo sia importante indagare, anche perché, te lo dico per esperienza, le allergie non individuate peggiorano. Magari quello che ti provoca fastidio è qualcosa presente oltre che nei cosmetici, anche altrove.

    #119947
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Letto così mi sembra una cosa psicosomatica… Ma ovviamente prima di dirlo si devono fare i test allergici!

    #119953
    gagippa1995Participant
    Messaggi: 22

    anche secondo me potrebbe trattarsi di qualcosa psicosomatica..hai provato a fare una chiacchiera con qualcuno? 🙂

    #119985
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Io tornerei dal dermatologo e andrei a fondo se fossi in te. non sarà ne immediata ne facile la soluzione, ma è necessario capire cosa si scatena tutto ciò. Purtroppo so bene cosa vuol dire avere una pelle sensibile/atopica, x questo ti dico di non sottovalutare il problema

    #120396
    KittyglamParticipant
    Messaggi: 6

    Grazie a tutti per le gentili risposte

    #120397
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @kittyglam dalla farmacia hai provato anche Avène?
    Non usare i trucchi scaduti, fatti dare dei campioncini di cose nuove.
    Ad es. a me va bene anche il fondotinta Dior Star (a livello di allergie, perchè come colore è l’unico ad andarmi bene). Fatti dare dei campioncini. E come mascara magari prendine uno confezionato dal supermercato (tipo Maybelline) almeno sei sicura che nessuno l’abbia aperto (non far usare i tuoi trucchi da nessuno).
    Ma usi la crema idratante prima di truccarti? perchè magari sono le creme idratanti a farti reazione e non i trucchi. Anche per le creme idratanti ti consiglio Avène.

    #120572
    barbarabeautyParticipant
    Messaggi: 54

    Strano che con Korff tu abbia avuto problemi… Io ho allergie, dermatite e pelle delicata, ma con i prodotti cosmetici Korff mi ci trovo splendidamente!
    http://www.farmateca.it/svendita-korff

    #120975
    giugiolottaParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao
    io ho avuto lo stesso problema,gli occhi mi bruciavano e lacrimavano e pustoline intorno alla bocca.
    Ho risolto usando cosmetici biologici e ora finalmente ho ricominciato a truccarmi.

    #121019
    ViolaPintusParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Kitty, ho avuto un problema simile al tuo. Ho risolto facendo “riposare” ma mia pelle per un lungo periodo. Oltre a questo oltre a tutte le visite del caso con i dermatologi ho fatto i test allergici che mi hanno aiutata ad evidenziare le mie allergie. Conoscendo alcuni ingredienti che mi danno fastidio sto più attenta in modo da scongiurare almeno alcune reazioni.
    Oltre a questo ho scoperto di applicare la crema contorno occhi nel modo sbagliato! Capito come applicarla è andata meglio la lacrimazione.
    Sono cosciente di avere una pelle molto sensibili e occhi altrettanti sensibili. Mi capita spesso di lacrimare (anche senza usare make-up) per via delle polveri, dei pollini o per via del vento.
    Conoscendo questa mia sensibilità sto attenta quando esco e cerco di mettere gli occhiali affinché mi facciano da barriera.
    Usare prodotti naturali e biologici mi ha aiutato davvero tanto, anche se non uso solo ed esclusivamente quelli.
    Spero riuscirai a trovare la causa del tuo problema! Buona domenica

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json