Forum › TRUCCO › COME SI FA? › Per una inesperta
Per una inesperta
-
AutoreArticoli
-
3 Marzo 2016 alle 2:02 AM #125513
Ciao a tutte! Sono nuova del forum e non sono mai stata brava con il trucco, solo che con l’arrivo del matrimonio (a luglio) sento la necessità di iniziare a curarmi un pochino di più la pelle. Mi affido quindi a voi che di queste cose ne sapete di certo più di me. Vi sottopongo due problemi cruciali:
1 – ho la pelle mista con la fronte parecchio secca. Di solito mettevo una crema idratante (Nivea) e poi la bb cream della Garnier ma ultimamente, nonostante l’idratazione della crema e anche della bb cream che non è un fondotinta, sono costretta a togliere il trucco perchè si formano tante antiestetiche pellicine! Premettendo che purtroppo non ho troppi soldi da spendere in creme e prodotti costosi.. avete consigli?
2 – questo è un problema che mi porto dalle scuole medie e che purtroppo mi ha rovinato il viso: gli occhiali! Ne ho necessariamente bisogno e le lenti a contatto non le reggo per tante ore solo che le lunette degli occhiali mi hanno scavato la pelle che ora è più sottile e che fa vedere il blu delle vene sotto. Secondo voi come si può migliorare la situazione? io cerco di idratare la pelle ma il danno è evidente! Quale potrebbe essere una buona routine giornaliera?
Scusate il post, un po’ troppo lungo!Un bacione e grazie a chi vorrà rispondermi!
3 Marzo 2016 alle 8:03 AM #125520Ciao per il primo problema ti consiglio la crema idratante Avène (20€ in farmacia) oppure ho sentito parlare bene della crema viviverdecoop (dalla coop ). Per il secondo problema ti consiglio di fartele allargare dall’ottico (sempre se sono regolabili ).
3 Marzo 2016 alle 10:48 AM #125531Ciao! Secondo me dovresti iniziare ad utilizzare un siero prima della crema. Il siero, agisce più in profondità rispetto alla crema. Quindi siero+crema.. Io utilizzo marche come Caudalie o Kiehl’s (sono davvero ottime, ma costano un pochino.. Ma ne valgono, credimi..)
Poi, hai mai fatto peeling e maschere?
X gli occhiali, ti capisco.. Dovresti correggere il blu con un correttore salmone/arancio/pesca, da correggere successivamente con un correttore simile al tuo incarnato. Fissa il tutto con il leggero velo di cipria.
🙂 spero di esserti stata utile 😉 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-