✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO PILLOLA DIANE, COME FUNZIONA E ASSOCIATA AI SUPERALCOLICI

PILLOLA DIANE, COME FUNZIONA E ASSOCIATA AI SUPERALCOLICI

Topic iniziato da
Camilla38 , ultimo intervento di
bb1911, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #181075
    Camilla38
    Messaggi: 3

    Buonasera a tutte, ho 19 anni e da circa 2 mesi sto prendendo la pillola diane, prescritta dal dermatologo per l’acne. Non riesco a capire come funzioni la pillola perché avendo 21 compresse il ciclo non è ogni 28 giorni ma circa ogni 23/25 giorni, è normale? Perché non funziona come le altre pillole? Inoltre da quando sto prendendo la pillola ho sempre la pancia gonfia, come se avessi il ciclo perennemente, è in effetto collaterale? Ultima domanda è se associata a bevande alcoliche svanisce l’effetto dell’anticoncezionale. Vi ringrazio a tutte per le risposte

    #181077
    Grace0709Participant
    Messaggi: 1

    Perdonami tesoro, ma il tuo medico non ti ha spiegato queste cose? Ci sono diversi tipi di pillole in commercio, ognuna di esse puó avere tempi di somministrazione differenti, la tua è ogni 21 giorni. Il sanguinamento (perchè da quel momento non è più corretto definirle mestruazioni) si manifesta con l’interruzione nell’assunzione della pillola, generalmente dopo un paio di giorni (il tempo necessario affinché il tuo organismo si “purifichi” dagli ormoni presi nei 21 giorni precedenti). Per quanto riguarda il gonfiore potrebbe essere un effetti collaterale, parlane col tuo medico, magari non è la pillola ideale per te. Puoi assumerla con gli alcolici, non interferisce assolutamente a meno che non eccedi con l’alcol.

    #181092
    ester1978Participant
    Messaggi: 54

    Diane è una delle più forti proprio perchè è un farmaco non consigliata solo come pillola ma proprio per acne e altri problemi medici (io ad esempio la prendo per la micropolicistosi). Effetti collaterali sono personali e relativi parlane con il tuo medico. Alcolici ok basta non abusarne eccessivamente ma questo vale per tutte le cose.

    #182885
    Camilla38
    Messaggi: 3

    Grazie per le risposte. Ester visto che tu la prendi mi puoi descrivere com’è il periodo del tuo ciclo? Perché io ho notato che in questi 2 mesi che la sto prendendo mi viene sempre il 26, coincidenza?

    #182889
    bb1911Participant
    Messaggi: 5

    Ciao io ho smesso da poco di prenderla dopo un anno e mezzo. Per il ciclo credo sia una coincidenza che sia sempre il 26. Io prendevo l’ultima pillola il sabato sera e il ciclo mi è sempre venuto il giovedì/venerdì. La pancia gonfia è perfettamente normale. È una pillola molto pesante e da diversi effetti collaterali (io ero arrivata a sentire le gambe pesantissime) però almeno io non ho riscontrato sintomi insuperabili. Secondo me puoi provare per qualche altro mese e se proprio non ce la fai chiedi al ginecologo di cambiare pillola o di prescriverti qualcosa contro gli effetti collaterali.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json