✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pillola sibilla e acne

Pillola sibilla e acne

Topic iniziato da
ritameneghetti , ultimo intervento di
Benny92, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #182237
    ritameneghetti
    Messaggi: 6

    Ciao ragazze
    Da un mese e mezzo ho iniziato una cura ormonale con la pillola sibilla in quanto soffro di acne lieve causata dall ovaio micropolicistico.
    Sono ormai quasi 40 giorni che la sto prendendo ma non vedo risultati voi sapete quanto bisogna aspettare prima di vedere miglioramenti?
    Vi ringrazio

    #182258
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ciao Rita! Io prendo Sibilla da 4 anni ma a scopo anticoncezionale, quindi purtroppo non so dirti nulla riguardo all’acne.
    Volevo però raccontarti che a me inizialmente aveva stupito molto il fatto che il flusso mestruale fosse davvero molto ridotto, a volte solo poche gocce a ciclo. La cosa mi aveva allarmata ma poi la ginecologa mi ha tranquillizzata ed effettivamente il tutto è molto comodo.
    Per il resto non mi ha dato nessun effetto collaterale.
    Spero rispondano al tuo quesito sull’acne, scusa se ho divagato; )

    #182275
    ritameneghetti
    Messaggi: 6

    Ciao Lara!
    Grazie per avermi informata! Anche se non è la risposta al mio dubbio ti ringrazio tanto! Sia mai che possa accadere anche a me 🙂

    #182279
    ritameneghetti
    Messaggi: 6

    Grazie marty! Io ho fatto la cura con L antibiotico tetralysal e ora appunto ho iniziato con sibilla
    Solo che purtroppo mi stanno spuntando brufoli più del normale
    🙁

    #182356
    ritameneghetti
    Messaggi: 6

    Grazie Benny per aver risposto! Il problema fondamentalmente è uno… i due mesi di sibilla mi hanno portato ad avere una pelle lucida e radiosa ma….8 giorni prima del ciclo mi riempio di brufoli in una maniera oscena (cosa mai successa prima) che poi non sono neanche brufoli normali sono come dei becconi di zanzara che prudono lievemente! Sono disperatissima mi vedo un mostro!!!

    #182363
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Caspita non sapevo! io oltre ad essere un pò destabilizzata il primo mese di assunzione (nausea ed altri problemini) non ho riscontrato altri problemi… Non so se ha aiutato ma ho cmq continuato ad occuparmi della mia pelle con creme e alcuni trattamenti proposti dalla mia estetista perchè per esempio su di me la macchie di brufoli passati fanno molta fatica ad andare via… Probabilmente ti conviene chiedere un parere a chi è più competente, nel frattempo mi auguro ti scriva anche qualcuno con un’esperienza simile alla tua! tieni duro capisco come certi problemi siano davvero pesanti

    #182370
    ritameneghetti
    Messaggi: 6

    Io non ho avuto alcun problema fisico con questa pillola ma appunto ho questa invasione di brufoli 8 giorni prima del ciclo!
    Grazie mille per avermi risposto è sempre utile avere un parere in più! Ora ho prenotato dermatologo e scritto anche alla genecologa…. chissà che mi diranno-.-“

    #182572
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    In bocca al lupo, ti auguro di risolvere al più presto!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI