✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Prima guida in macchina da sola

Prima guida in macchina da sola

Topic iniziato da
Samy3101 , ultimo intervento di
SailorMars82, 8 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #68728
    Samy3101Participant
    Messaggi: 27

    Ciao a tutte! 🙂
    Ho preso la patente a fine aprile e fino ad ora ho sempre guidato con qualcuno vicino a me..domani per la prima volta però dovrò prendere la macchina da sola e sinceramente sono abbastanza agitata perché ho paura di fare casini o di non essere abbastanza in grado :/ Però ovviamente lo so che per iniziare a guidare da sola devo superare questa ansia!
    Voi come vi sentivate alla vostra prima guida da sole? Raccontatemi la vostra esperienza 🙂

    #68740
    Messaggi: 71

    ciaoo.. io credo che la prima volta che ho guidato da sola è stato quando dovevo fermarmi a scuola anche di pomeriggio per le esercitazioni per la maturità. Ero emozionata e tesa, anche perchè dovevo andare a prendere delle mie compagne di classe..però devi pensare che devi fare le cose che hai sempre fatto con calma e non andare veloce o altre piccole imprudenze 🙂 vai tranquilla e vedrai che ce la farai!!

    #68901
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Ciao!! Com’è andata la prima guida? anche io, come @utente92, la prima volta ero molto tesa, ma è normale. Cerca di restare tranquilla, di non agitarti, soprattutto di non farti “condizionare” dagli altri (c’è sempre lo sbruffone che suona dietro o sta appiccicato perchè non si ricorda di com’erano i primi tempi), tu prenditivi tutti i tuoi tempi, se vuoi andare piano piano fallo, con il tempo prenderai sicurezza. E poi arriverà il giorno in cui tutto diventerà naturale come respirare. Un bacio!!!

    #68945
    Samy3101Participant
    Messaggi: 27

    @utente92 @SailorMars82 Ciao! Sì grazie è andato tutto bene! 😀 Stamattina ero in ansia ed agitata, poi però appena salita in macchina ho fatto dei respiri profondi e ho cercato di rilassarmi..sono partita e poi l’ansia mi è passata e andavo tranquilla! 😀
    Grazie mille comunque per i vostri incoraggiamenti e consigli! 😀 Un baciooo!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da Samy3101.
    #69011
    Gianluxinho88Participant
    Messaggi: 56

    devi stare tranquilla, tranquilla, io la usavo anche senza patente hihihihihihihih, pochissime volte sotto casa mia

    #69019
    Messaggi: 71

    @SailorMars82 hai perfettamente ragione, spesso può capitare che quando ti stanno molto vicino alla macchina o suonano ti puo venire in mente k magari è meglio accellerare, ma alla fine bisogna pensare che tu fai quello che ritieni giusto, non bisogna rischiare per gli altri..se hanno fretta, che sorpassino pure. A me a volte capita che quando continuano a starmi molto dietro con la macchina, nonostante io vada alla giusta velocità mi sposto + a destra sulla mia corsia x fargli capire di sorpassare e non starmi dietro e li poi prendono la giusta distanza 🙂 e la smettono, oppure sorpassano subito.

    #69023
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao sicuramente ero tesa però stai tranquilla vai con calma e magari ( se puoi ) fai strade secondarie con meno traffiche. A me aiutava per prendere confidenza con la strada e non avere l’ansia delle macchine che mi sorpassavano

    #69038
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Anche io ero tesissima perchè sono già ansiosa di mio e credevo che avrei avuto paura di guidare ma poi è diventata una cosa naturalissima! La prima volta che ho guidato da sola è stato a giugno l’ultimo anno di liceo in quanto non ho voluto fare l’abbonamento alla corriera per solo 10 giorni e perciò andavo a scuola in macchina, era un lunedì attorno alle 7, me lo ricordo come il giorno con più traffico che io abbia mai visto! XD

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da GiuliaGiatti.
    #69054
    Samy3101Participant
    Messaggi: 27

    @utente92 @SailorMars82 @Gianluxinho88 @LauT90 @GiuliaGiatti Grazie per avermi raccontato le vostre prime esperienze alla guida! 🙂 E grazie ancora per i vostri consigli!!! 🙂

    #69218
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    @Samy3101 Sono contenta che sia andata bene, continua così!!! @utente92 anche io faccio così!!! 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json