✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Primo esame universitario VS make-up

Primo esame universitario VS make-up

Topic iniziato da
aloha4everyone , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #121318
    aloha4everyoneParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao Clio, ciao ragazze!

    Mercoledì farò il mio primo esame della mia carriera universitaria e non so come truccarmi. Mi è successa una cosa simile con il colloquio della maturità ma qui le cose cambiano eheh…
    Personalmente, amo i look drammatici (sia occhi che labbra) quindi spesso mi ritrovo con eyeliner alla Amy Whinehouse o Adele anche solo per andare in biblioteca a studiare oppure labbra che tendono ai borgogna più borgogna non si può o sfumature come il DIVA della Mac e il VIVA GLAM di Ariana Grande, che amo alla follia!
    Da brava make up addict, ho notato che le mie professoresse non si truccano quasi per niente. Cosa faccio?
    HELP.

    P.S.: Vi lascio due foto di me in allegato

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #121362
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Guarda, l’università tende ad essere un ambiente alquanto conservatore -a me una volta al
    Mio primo anno è stato fatto notare che non stava bene che una studentessa di medicina portasse lo smalto blu elettrico, in sede d’esame- quindi fossi in te mi darei un pizzicotto sulla pancia e rinuncerei a qualsiasi makeup troppo evidente. Le possibilità di scelta sono infinite, purché tu eviti colori non neutri sugli occhi, linee di eye-liner troppo grafiche ed importanti e rossetti non nude/chiari. Una riga di eye-liner sottile e un po’ di gloss rosa/nude/chiaro potrebbe essere una soluzione…

    #121364
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    io ti consiglierei una matita nella rima interna e un ombretto nude per uniformare la palpebra. .. puoi aggiungere una discreta riga di eyeliner e un po’di mascara… per le labbra starei su un gloss o un rossetto nude/mlbb…. io studio chimica e tecnologia farmaceutiche e finora (sono al quarto anno) cosí è sempre andato tutto bene….sinceramente anche io eviterei trucchi troppo evidenti/pesanti e anche smalti dai colori troppo accesi (ne ho sempre usato uno trasparente o rosa tenui)… detto ciò un grande in bocca al lupo!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 1 month fa da dropofrain.
    #121369
    LILLAFRAParticipant
    Messaggi: 39

    anche io amo molto truccarmi ma devo essere sincera, non mi piace molto vedere trucchi eccessivi in università. in primis perché è giorno, secondo perché è pur sempre un luogo di “lavoro” specie se si è in sede d’esame. insomma, nono lo trovo di buon gusto a prescindere dal giudizio dei prof.
    io ormai sono all’ultimo anno, a medicina sono molto severi su questo (soprattutto perché si è in un ospedale) quindi ti dico: il tuo voto non cambierà se dovessi avere un trucco super elaborato. checche se ne dica, i prof non sono così superficiali. però per una questione di “rispetto” e “buon gusto” io in genere opto per una bb cream,blush, mlmb, matita color burro, ombretto champagne, riga di eyeliner e mascara! in generale… fai quello che ti fa sentire più a tuo agio, più carica per l’esame! magari cerca solo di andarci con la mano leggera 🙂

    #121377
    ZoeCParticipant
    Messaggi: 44

    Concordo sul fatto che un trucco naturale è più professionale e non indispettisce i professori. Tuttavia sono fermamente convinta che il make up sia una questione di autostima e che un po’ di colore sulle labbra possa dare una marcia in più. Potresti tamponare con le dita un rossetto scuro, tipo il diva di Mac, darà un tocco di colore alle labbra molto naturale ma comunque diverso da un classico mlbb.
    Il primo esame è un rito di passaggio importantissimo, goditi questo momento 🙂

    #121390
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Si, @LILLAFRA, a medicina sono particolarmente “conservatori”… Ma anche gli studenti, ho sempre notato la predilezione delle mie ex-colleghe (per fortuna ho terminato

    #121400
    aloha4everyoneParticipant
    Messaggi: 12

    @BlairWaldorf , @dropofrain , @LILLAFRA , @ZoeC grazie mille ragazze! Frequento il primo anno di Lingue e Letterature moderne e l’esame è di letteratura tedesca quindi penso che ci andrò leggera! Grazie e in bocca al lupo anche a voi!

    #121473
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Figurati

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI