Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Problema creme pelli miste/grasse
Problema creme pelli miste/grasse
-
AutoreArticoli
-
5 Agosto 2019 alle 11:24 AM #348923
Buongiorno a tutte!
Ho 21 anni e credo di avere una pelle mista tendenzialmente grassa. Ho appena detto “credo” perchĂ© sono due volte che compro due diverse creme per questa tipologia di pelle e in entrambi i casi ho riscontrato lo stesso problema. Ho acquistato la crema di Garnier della linea “Skin Active” al the verde idratante opacizzante per pelli miste o grasse e ora sto utilizzando il gel crema opacizzante di Yves Rocher della linea “Sebo VĂ©gĂ©tal” (in allegato, le foto dei due prodotti). Nonostante siano due creme di qualitĂ diverse, in entrambi i casi ho notato che dopo qualche minuto/ora dall’applicazione compaiono sul mio viso delle “screpolature”, come se la crema si sgretolasse sul mio viso creando delle pellicine, ovviamente esteticamente non proprio belle da vedere.
Preciso che ogni mattina e sera lavo il viso con un detergente, passo il tonico, applico il siero e poi procedo all’applicazione della crema.
A questo punto vi chiedo perchĂ© questo tipo di crema ha questo effetto su di me? Sono io che ho sbagliato a identificare la tipologia della mia pelle (e quindi la sto trattando in modo sbagliato) oppure c’è un errore di formulazione nelle creme?
Grazie mille per le risposte e buona giornata a tutte! 🙂Attachments:
You must be logged in to view attached files.5 Agosto 2019 alle 3:58 PM #349077Ciao. Anche io ho la pelle grassa come la tua e tu posso dote che io uso la crema Venus acqua alle rose idratante e mi trovi benissimo.. per la pelle grassa serve una crema a base di acqua e questa che uso io è meravigliosa e mi trovo benissimo..spero di essere stata di aiuto.
5 Agosto 2019 alle 6:22 PM #349092Ciao Irensss1408,
un errore molto comune di chi ha la pelle mista e, soprattutto quella grassa, è quello di pensare che la pelle non abbia bisogno di idratazione e, per questo, si scelgono prodotti troppo astringenti, purificanti e poco idratanti. Potrebbe essere che queste creme non siano abbastanza idratanti per il tuo tipo di pelle.Ti lascio un post esplicativo che spero possa esserti d’aiuto: https://blog.cliomakeup.com/2019/03/skin-care-pelle-mista-prodotti-pelle-perfetta/
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!