✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problema creme pelli miste/grasse

Problema creme pelli miste/grasse

Topic iniziato da
irensss1408 , ultimo intervento di
clio, 4 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #348923
    irensss1408Participant
    Messaggi: 6

    Buongiorno a tutte!
    Ho 21 anni e credo di avere una pelle mista tendenzialmente grassa. Ho appena detto “credo” perché sono due volte che compro due diverse creme per questa tipologia di pelle e in entrambi i casi ho riscontrato lo stesso problema. Ho acquistato la crema di Garnier della linea “Skin Active” al the verde idratante opacizzante per pelli miste o grasse e ora sto utilizzando il gel crema opacizzante di Yves Rocher della linea “Sebo Végétal” (in allegato, le foto dei due prodotti). Nonostante siano due creme di qualità diverse, in entrambi i casi ho notato che dopo qualche minuto/ora dall’applicazione compaiono sul mio viso delle “screpolature”, come se la crema si sgretolasse sul mio viso creando delle pellicine, ovviamente esteticamente non proprio belle da vedere.
    Preciso che ogni mattina e sera lavo il viso con un detergente, passo il tonico, applico il siero e poi procedo all’applicazione della crema.
    A questo punto vi chiedo perché questo tipo di crema ha questo effetto su di me? Sono io che ho sbagliato a identificare la tipologia della mia pelle (e quindi la sto trattando in modo sbagliato) oppure c’è un errore di formulazione nelle creme?
    Grazie mille per le risposte e buona giornata a tutte! 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #349077
    Marinella98
    Messaggi: 16

    Ciao. Anche io ho la pelle grassa come la tua e tu posso dote che io uso la crema Venus acqua alle rose idratante e mi trovi benissimo.. per la pelle grassa serve una crema a base di acqua e questa che uso io è meravigliosa e mi trovo benissimo..spero di essere stata di aiuto.

    #349092
    clioParticipant
    Messaggi: 308

    Ciao Irensss1408,
    un errore molto comune di chi ha la pelle mista e, soprattutto quella grassa, è quello di pensare che la pelle non abbia bisogno di idratazione e, per questo, si scelgono prodotti troppo astringenti, purificanti e poco idratanti. Potrebbe essere che queste creme non siano abbastanza idratanti per il tuo tipo di pelle.

    Ti lascio un post esplicativo che spero possa esserti d’aiuto: https://blog.cliomakeup.com/2019/03/skin-care-pelle-mista-prodotti-pelle-perfetta/

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI