✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problema pelle oleosa e secca..e allergica al nickel.

Problema pelle oleosa e secca..e allergica al nickel.

Topic iniziato da
MamyCrissy , ultimo intervento di
SkinandBeauty, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #138388
    MamyCrissySubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao clio,
    nel titolo ho sintetizzato parecchio ma ora provo a spiegare meglio.
    Ho 31 anni e la pelle chiara e odiosa, sulla fronte è piuttosto oleosa, mentre il resto è secca con varie imperfezioni come foruncoletti rossi, acne (che alla mia età non vorrei avere, ed è peggiorata ora che sono in dolce attesa del terzo) etc..
    la farmacista mi ha consigliato di utilizzare al mattino una crema che regola il sebo mentre alla sera una crema idratante e in entrambi i casi, ovvero sia mattina che sera lavare il viso con un’acqua detergente riequilibrante.
    Un’altra farmacista invece mi dice di utilizzare quella sebo regolatrice la sera mentre quella idratante la mattina quindi non so cosa fare e quale sia la combinazione corretta.
    Con il fondotinta ho lo stesso problema, me ne hanno consigliato uno opacizzante ma trovo che mi secchi troppo la pelle quindi non so per quale optare.
    Ho una grossa limitazione, ovvero sono allergica al nichel quindi posso utilizzare solo prodotti con dicitura nichel tested come bionike, euphidra, puroBio etc..
    spero di trovare presto una soluzione.
    Grazie mille e buon giornata

    #176464
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao! Il mio consiglio, da farmacista, è di utilizzare la crema seboregolatrice di sera, mentre al mattino una crema idratante ma opacizzante. Un esempio potrebbe essere la Rilastil Aqua fluido normalizzante (questa qui: http://wp.me/p82lI0-6k).
    Sul nichel invece ho notato che c’è molta confusione. Tutti i cosmetici sono, per legge, nichel tested anche quando non lo trovi scritto. Inoltre è importante che tu sappia che in tutti i cosmetici delle traccie di nichel ci sono. È un argomento abbastanza complesso da spiegare ma se ti va di approfondirlo ti lascio il link di un articolo che ho scritto sul nichel: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/28/nichel-nei-cosmetici-facciamo-chiarezza.
    Spero di esserti stata utile. Un bacio

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json