✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT problemi causati dal lavoro sedentario

problemi causati dal lavoro sedentario

Topic iniziato da
Benny92 , ultimo intervento di
Benny92, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #163431
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Salve ragazze!
    scusate l’OT ma ho pensato potesse essere utile parlare con qualcuno che ha avuto esperienze simili alla mia!
    Lavoro da un anno e mezzo e quando sono al lavoro sono costantemente seduta e lavoro sempre al computer.
    Fare questa vita sedentaria mi porta a qualche problema, per esempio credo di aver sforzato troppo la mano con cui uso il mouse e la sera è indolenzita o inizia a farmi fastidio. Per non parlare dello stare sempre seduta, per cui cerco di fare due passi il più possibile ma di certo non posso andare in giro a camminare per gli uffici 🙂
    Qualcuna di voi ha avuto un’esperienza simile? se sì grazie a quali espedienti si è trovata meglio?
    Grazie mille a chiunque mi risponderà!

    #163460
    PerlaoroParticipant
    Messaggi: 40

    Ciao! Anche io lavoro in ufficio e disegno a computer tutto il giorno. Non so se mi sono abituata o cosa comunque i polsi ormai non mi fanno più male!! So che esistono dei tappetini per il mouse con un appoggio per il polso, ti allego una foto così magari è più chiaro! Per quanto riguarda lo stare seduta cerco di tenere sempre una posizione corretta sulla sedia altrimenti a sera addio schiena… Anche io ogni tanto mi alzo, vado a fare due passi, ma quello che mi fa stare meglio è uscire a prendere una boccata d’aria un paio di minuti almeno: rilassa gli occhi e non viene mal di testa. L’ultimo consiglio è indossare un paio di occhiali a pc, a lungo andare potrebbe rovinarsi la vista! Ho letto anche che esistono degli esercizi da fare per chi lavora a computer ma io sinceramente mi vergogno un po’!!!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #163464
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie mille @Perlaoro! sicuramente andrò a vedere i tappetini per il mouse, potrebbero essere di grande aiuto. Anche altre mie colleghe usano gli occhiali per stare davanti al computer, mi dovrei decidere anche io!

    #163536
    Krystal1992Participant
    Messaggi: 19

    ciao, per la mano prova a muoverla ogni tanto, aprile e chiudila, fai movimenti rotatori e prova un appoggio come suggerito già. Per la vista prova un paio di occhiali antirifletto e antiluce blu, aiutano.

    #163552
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ottimo! sicuramente comincerò già da oggi con gli esercizi per la mano e utilissimo il consiglio sugli occhiali! Grazie mille

    #163650
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    Io e il mio collega ci siamo presi gli occhiali apposta per il pc e li usiamo tutto il giorno in ufficio. La differenza la senti subito! Pensa che io arrivavo all’orario di chiusura che avevo mal di testa e nausea a volte… con questi mi è passato subito.
    Per fortuna nel mio lavoro non sto proprio sempre alla scrivania ma ricevo anche i clienti, preparo pacchetti da spedire, sistemo il magazzino, quindi mi muovo spesso per fortuna.. però certi giorni di tranquillità li passo quasi sempre seduta…

    #163655
    Messaggi: 12

    ciao Benny. anche io ho il problema alla spalla/braccio del mouse ne ho risentito soprattutto prima e dopo le ferie, quando non stavo più facendo sport (nuoto). ho visto che l’esercizio fisico mi giova, anche solo semplici movimenti col braccio (probabilmente si tratta di contrattura)

    #163738
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Per le mani e i polsi mi hanno regalato delle palline specifiche da fisioterapia con cui giocare, fare esercizi, massaggi, ecc funzionano e sono anche un buon antistress 😉 le trovi per pochi euro in tutte le grandi catene di abbigliamento e attrezzatura sportiva tipo Decathlon o Cisalfa. Per le gambe che si gonfiano stando troppo seduta, le mie cape hanno delle sedie con poggiapiedi specifiche, noi “sfigatelle” ci accontentiamo di sgranchirci facendo un po’ di streching, se ti vergogni a farlo sul posto di lavoro, prenditi almeno 5 minuti tutti per te quando torni a casa.

    #163839
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    Ciao =) Io sono studentessa universitaria quindi come te passo molto tempo davanti al computer. Un consiglio che mi diedero tempo fa e che ha fatto davvero la differenza, riguarda la tastiera. Le mani e i polsi fanno più fatica se tieni la tastiera orizzontale, invece saranno più riposati se la tieni ben inclinata! Se vai nei negozi di elettronica tipo mediaworld dovresti trovare i supporti e sono davvero comodi =)

    #164179
    FrancescaMura02Participant
    Messaggi: 48

    Scusate potreste dirmi di che marca sono gli occhiali che usate per il pc? Se funzionano veramente potrebbero essere la mia salvezza!

    @AuryT
    @Krystal1992

    #164209
    GiulsssParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao!Dovendo passare anch’io molte ore stando seduta, a lungo andare la zona del coccige (la parte finale della schiena) mi si è infiammata, cosi come la mia povera schiena mi dava abbastanza dolori. Ho risolto il problema facendo innanzitutto un pò di sano fitness (ho trovato il sito fitnessblender.com davvero utile) e inoltre ho comprato su amazon un cuscino di quelli ortopedici che hanno una cavità all’altezza del coccige favorendo anche l’assunzione di una posizione corretta della schiena! DAVVERO, ve lo stra consiglio ^^

    #164292
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie ragazze mi avete dato tantissimi consigli! La mano dopo il weekend in cui ho potuto riposarla mi fa meno male, ma la sento comunque intorpidita, soprattutto l’indice. Cercherò di fare gli esercizi, e prendere qualche accessorio per aiutarmi. Spero di trovarmi meglio!

    #173974
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Ciao! Anche io lavoro in ufficio e sto tutto il giorno seduta..appena posso mi alzo cammino un po’… e a pausa pranzo a casa non sto mai ferma… comunque mi farebbe bene un po’ di movimento fisico avendo il tempo…torno a casa la sera tardi uff

    #174116
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao @serena06, ti capisco quando dici “avendo il tempo”. Ultimamente ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita (positivi eh, non mi lamento) però faccio fatica a trovare il tempo per qualsiasi cosa, così ho dovuto accantonare tante cose…è stato un periodo duro, ma spero che con il tempo riuscendo a prendere il ritmo potrò inserire di nuovo altre attività nella mia vita 🙂

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI