✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problemi contorno occhi

Problemi contorno occhi

Topic iniziato da
Lili1596 , ultimo intervento di
Lili1596, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #109704
    Lili1596Participant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio! Sono una ragazza di 19 anni e ho un problema: uso il correttore a stick di Bottega Verde, ma succede che mi si screpola il contorno occhi. Non capisco se ho qualche allergia o se dovrei provare qualche altra marca. Le commesse del negozio mi hanno consigliato di provare i correttori fluidi, ma con quelli non mi trovi bene come i correttori compatti; tu che mi consigli? Grazie in antipo

    #109715
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    ti consiglio di guardare l’inci perché quelli di BV nonostante il nome non sono proprio verdi!
    ci potrebbero essere degli ingredienti/schifezza a cui sei allergica, il contorno occhi è una zona delicatissima e usare il prodotto sbagliato può rovinarti la pelle.
    Se non hai dimestichezza con l’indice degli ingredienti ti consiglio il sito/forum “saicosatispalmi”, trovi tutte le marche in ordine alfabetico e i loro prodotti più conosciuti con la descrizione degli ingredienti, quelli col bollino rosso sono da evitare come la peste!

    #109716
    Lili1596Participant
    Messaggi: 4

    Ti ringrazio tanto, seguirò il tuo consiglio sperando di risolvere questo problema, buona serata 🙂

    #109755
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Probabilmente il tuo contorno occhi ha bisogno di qualcosa di più idratante e quello che hai scelto di BV non è adatto ad un contorno occhi secco come il tuo 😉 Per cui non penso si tratti di una questione di ingredienti o di allergie, bensì di idratazione. Se ti piacciono i correttori in Stick, puoi provare altre marche, come quello della rimmel con cui mi sono trovata benissimo. Però non so se sia abbastanza idratante, perchè io non ho problemi di pellicine come te. Se non ti va di cambiare correttore, una soluzione potrebbe essere utilizzare un contorno occhi idratante e poi stendere il correttore, esattamente come usi la crema idratante su tutto il viso prima del trucco 🙂 Stesso BV ne ha di diversi (sicuramente il più idratante è quello della linea IDRAVITA, che puoi mettere abbondantemente la sera e la mattina dopo sei pronta per il trucco 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da Antonella1987.
    #109767
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    @shelly , BV non è un marchio BIO, quindi è ovvio che il suo INCI contenga ingredienti di origine non biologica. Hai erroneamente pensato che “verde” volesse dire bio, ma non è così: questo aggettivo richiama solo il fatto che i suoi prodotti contengono elementi di origine naturale come olio di argan, alghe del mar morto, aloe, estratti di fiori (rosa, iris, vaniglia) ecc., tutto qui. Tant’è vero che sulle confezioni non sta assolutamente scritto che siano biologici 🙂 Esiste una categoria che sono i “prodotti a base naturale” (come proprio BV oppure altri prodotti di erboristeria o a base di erbe e vegetali) che sono completamente diversi dai “prodotti di origine biologica”, cioè che non contengono parabeni, siliconi, petrolati ecc. Spero di aver chiarito la differenza così in futuro non verrai tratta in inganno 🙂

    #109786
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    Ciao Antonella,
    sei stata molto esaustiva ma non corro pericoli perché si tratta di un marchio che non tengo molto in considerazione, non solo per la composizione dei prodotti, ma semplicemente perché non ho trovato prodotti particolarmente performanti… per quanto riguarda il nome credo che “verde” lasci pensare a qualcosa di più di un estratto di piante in mezzo a quintali di altra roba che di verde non ha proprio niente.

    #109878
    Lili1596Participant
    Messaggi: 4

    Antonella ti ringrazio per il commento, adesso mi è tutto un po’ più chiaro. Infatti, leggendo il marchio “VERDE” ho subito pensato che si trattassero di prodotti più biologici rispetto ad altri, ma adesso so che non è così. Proverò ad usare una crema idratante contorno occhi e a stendere subito dopo il correttore, se mi darà ancora problemi allora sarà il caso di cambiare direttamente correttore e probabilmente anche il marchio. Ti ringrazio ancora, buona giornata! 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da Lili1596.
    #109897
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    ciao! anche io uso quel correttore ma non mi dà problemi di secchezza… secondo me è un problema di idratazione… prima di buttarlo via del tutto io ti consiglierei di provare ad idratare la zona 🙂

    #110347
    Lili1596Participant
    Messaggi: 4

    Che tipo di crema potrei usare? Grazie comunque dropofrain! 🙂

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI