✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problemi di grani di miglio

Problemi di grani di miglio

Topic iniziato da
Annabelle87 , ultimo intervento di
AliceLaurenti, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #110078
    Annabelle87Participant
    Messaggi: 7

    Ciao Clio ho bisogno di un aiuto da un bel po ho problemi con i grani di miglio mi compaiono sotto al naso sotto al meno e a volte sul contorno labbra volevo sapere conosci dei prodotti da consigliarmi per far in modo che non si formino più?quando mi compaiono sul viso mi sento a disagio e poi fanno anche male e alcune mi hanno lasciato delle macchie sono disperata spero che puoi aiutarmi

    #110164
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Io ce li ho da sempre, non ci sono creme o altri prodotti che possano eliminarli. Puoi solo prevenire, si formano in risposta ad una pelle disidratata o comunque indebolita. L’unico modo per toglierli è andare dall’oculista.

    #110208
    Annabelle87Participant
    Messaggi: 7

    No dal dermatologo?

    #157779
    DanyArcudiParticipant
    Messaggi: 3

    A me l’estetista aveva consigliato di andare da lei che,con un piccolo ago,avrebbe risolto il problema! (alla fine non ci sono andata perché lo avevo proprio sotto l’occhio eho preferito tenerlo)

    #157785
    3bassottiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte! Dunque i grani di miglio sono un problema a cui sono soggette molte pelli sensibili. Io ne soffro da sempre e con gli anni ho capito che esiste solamente un modo per evitarne la formazione: utilizzare prodotti senza siliconi, petrolati e parabeni. Infatti questi ingredienti ostruiscono i pori e in caso di pelli predisposte favoriscono la formazione dei grani di miglio! Per cui consiglio a tutte le ragazze che soffrono di questo problema di smettere di utilizzare qualsiasi prodotto (dal make up, alle creme ai prodotti della pulizia) che contenga ingredienti ostruttivi. So che i prodotti bio sono meno performanti, ma purtroppo ad ora sono l’unica soluzione. Per quanto riguarda i grani già formati invece, vanno via in primo luogo con un piccolo ago che utilizza l’estetista per la pulizia del viso e poi con continua detersione del viso mattino e sera (anche da struccate) e con frequenti scrub. Spero di esservi stata utile! Ciao a tutte!

    #157792
    Claire1983Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte 🙂
    Io qualche anno fa ne avevo uno particolarmente grosso sotto l’occhio, sono andata dal dermatologo che con un mini bisturi in tempo 5 secondi me lo ha tolto e mi ha consigliato creme “non ostruenti” e soprattutto di non toccarli mai per evitare brutte sorprese 😉

    #157798
    SandraAbitiniParticipant
    Messaggi: 1

    Salve ragazze!! I grani di miglio si formano quando la pelle risulta asfittica, quindi manca di ossigenazione, indistintamente su pelli grasse o secche. Bisogna aiutare questo tipo di pelle con dei peeling per favorire il ricambio cellulare e idratare con una crema adatta al proprio tipo di pelle. I grani di miglio già esistenti si possono togliere da una brava estetista capace ed esperta con un ago, con un’operazione che se fatta bene risulta totalmente indolore, in quanto la pelle sovrastante il grano di miglio è spessa e morta. Buona fortuna!!

    #157804
    IreneMRParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutti.Anche io ho problemi con i grani di miglio ma, per fortuna, sono limitati alla zona della fronte (cosa insolita lo so).Generalmente li ho fatti rimuovere dal mio visagista (non mi sono mai rimaste macchie).Sono stata da una dermatologa e mi ha consigliato dei prodotti con i quali ho notato proprio una riduzione della loro formazione. mi ha categoricamente SCONSIGLIATO i detergenti a base oleosa e anche le creme troppo ricche. Detergente:Clarifex (gel purificante); crema idratante:KeracnylPP. spero vi aiuti

    #157807
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao! Io ne ho avuti 3 in tutto: uno sulla guancia è andato via da solo con il tempo, gli altri due li ho avuti uno sulla palpebra superiore e uno su quella inferiore e li ho fatti togliere dalla mia estetista che ha usato un piccolo ago. E’ stato indolore e non è rimasto alcun segno, però l’estetista deve essere molto brava e capace, come hanno già detto le ragazze qui sopra. Hai provato a chiedere ad un dermatologo e a sentire cosa ti consiglia?

    #157862
    franceskParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, avevo anche io il tuo stesso problema, anche se era un solo grano che andava e veniva sopra lo zigomo, piuttosto grande per altro. L’estetica mi aveva detto che lei avrebbe potuto fare poco, perché non se la sentiva di bucare.. Ho fatto una visita dal dermatologo che mi aveva detto che me li avrebbe rimossi con un bisturino e facendo un po’ di anestesia locale. Nel frattempo sono andata al mare e il grano si è seccato con il sole, per poi scomparire. Qualche mese dopo è però tornato e a quel punto mi sono rassegnata a tenerlo… Nel frattempo però – non so se sia un caso – ho iniziato ad usare Clarisonic e non ho più avuto nessun grano di miglio!

    #157882
    ChiarinaaaaaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze! Io ne ho da quando sono piccola e fino a qualche mese fa andavo anche io a toglierli dalla mia estetista, fino a quando mi ha consigliato un gel detergente sebonormalizzante per il viso e una crema da mettere dopo della Olos
    Io l’ho provato, e mettendolo tutte le sere dopo circa un mese ho visto i primi risultati
    Certo, quelli che già avevate non andranno via, ma almeno non ve ne verranno più
    Se volete delle informazioni su questo detergente scrivete pure!

    #157908
    AliceLaurentiParticipant
    Messaggi: 1

    Si levano dal dermatologo con un ago e in profondità dalla radice, ma è importante prevenirli perché si formano anche a chi non si strucca prima di andare a dormire , le cause possono essere molteplici

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI