Prurito durante la corsa! HELP!
Tag: #run
-
AutoreArticoli
-
25 Febbraio 2015 alle 11:25 PM #44652
Ciao a tutte, sono nuova e contentissima far parte di questo forum 🙂
Avrei bisogno di aiuto in quanto ho un problema o quanto meno fastidio: ogni volta che corro dopo circa 7/8 minuti comincio ad avere un prurito fortissimo che parte dalle gambe e sale fino alla schiena, il quale non mi permette di continuare ad allenarmi perchè è davvero insopportabile! Spesso quindi mi gratto con forza perchè perdo anche un po’ sensibilità nella parte e a fine allenamento mi ritrovo piena di segnacci :/ Ho fatto degli esami per vedere se ho qualche problema di circolazione e sono risultati negativi, quindi volevo chiedervi se capita anche a qualcuna di voi e nel caso come lo avete risolto o come le affrontate. Grazie mille 🙂26 Febbraio 2015 alle 8:49 AM #44694Ciao a me è capitato qualche volta. Probabilmente sei sensibile/un po’ allergica ai tessuti che indossi durante la corsa. Sudando un pochino si accentua il problema. Anche il fattore circolazione è da tenere in considerazione. Anche se gli esami sono negativi potrebbe comunque incidere. Intanto prova a cambiare abbigliamento e vedi cosa succee 🙂
26 Febbraio 2015 alle 10:39 AM #44713Ciao.. anche io sono d’accordo sull’allergia ai tessuti. Ma corri all’aperto? Può darsi sia allergica a qualcosa che c’è fuori. Mi è capitato di indossare un pantalone mal conservato, ed essendo allergica a polvere, pollini e vari tipi di piante ho avuto un problema di sfogo allergico camminando in una zona piena di questi alberi eheh. Ovviamente era allergia!
26 Febbraio 2015 alle 11:58 PM #45032Grazie mille 🙂 proverò, anche se a volte ho solo dei pantaloncini corti ! E comunque corro sul tapirulan in palestra! Spero migliori 🙂 grazie ancora
22 Marzo 2015 alle 10:14 PM #50461Ciao! Conosco persone allergiche ai profumi contenuti nel detersivo e ammorbidente. Magari il calore della pelle e il sudore possono sciogliere eventuali residui di sostanze nei vestiti…prova a lavarli solo con il sapone neutro o marsiglia!
25 Marzo 2015 alle 5:01 PM #50975Grazie proverò 🙂
14 Settembre 2015 alle 12:06 PM #82589Guarda che esiste una forma di orticaria (e di asma!) innescata dal l’esercizio fisico.
Consulta un allergologo ASAP.23 Ottobre 2016 alle 4:13 PM #170361La causa del prurito è la microvasodilatazione, mi succede regolarmente durante i primi 10-20 min di corsa mi si scatena un prurito insopportabile che inizia dalla pancia fin su ai pettorali,ho chiesto al mio istruttore di palestar è mi ha detto che non è nulla di grave ma un fatto del tutto naturale ,i capillari dell’addome di dilatano per il maggior afflusso di sangue , dando il prurito, bisogna avere la forza di resistere e di non grattarsi, poi nel mio caso gia’ durante la corsa mi passa tutto , la cosa assurda che mi capita sistematicamente ed inizia nello stesso punto del percorso e termina sempre dopo un paio di km dopo, arrivato all’arrivo dopo aver corso per 7 km totali mi passa tutto non avverto piu’ niente , ma in quei dieci minuti è tremendo il prurito!! La prova che la causa è la microvasodilatazione è che anche sul tappetto mi succede se corro per un certo tempo diciamo oltre la mezz’ora, mentre su trada avviene gia dopo 10 min di corsa.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!