Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › VIAGGI › Qualche giorno in montagna d'estate: Livigno o Bolzano?
Qualche giorno in montagna d'estate: Livigno o Bolzano?
-
AutoreArticoli
-
10 Agosto 2016 alle 2:43 PM #157144
Ciao ragazze,
sto cercando idee per un paio di giorni di vacanza in montagna nel nord Italia.
Vivo in provincia di Milano, e le prime due destinazioni che mi sono venute in mente sono Livigno e Bolzano.
Siete mai state in uno di queste due cittĂ nel periodo estivo? Mi potreste dare qualche informazione su cosa vedere/fare?
Ultima cosa: se potete consigliarmi qualche altra destinazione e magare di dirmi se ci siete state e come vi siete trovate.Grazie a chi mi risponderĂ
10 Agosto 2016 alle 3:49 PM #157159…Assolutamente Livigno! Bolzano ahimĂ© essendo una cittá non offre grandi svaghi in estate.. I turisti solitamente preferiscono andare nei posti limitrofi sulle montagne negli hotel wellness. Calcola che Bolzano poi – anche se sembra assurdo – Ă© una delle cittá piĂş calde in estate (essendo situata in una conca). In inverno invece ha un fascino piĂş particolare grazie ai Mercatini di Natale (per chi gradisce il genere)…
10 Agosto 2016 alle 6:26 PM #157227Ciao! Non sono mai stata a Livigno ma posso dirti che almeno due volte l”anno vado volentieri e x necessitĂ perchĂ© ne sono innamorata a Bolzano e Merano! Bolzano è una bella cittĂ dove puoi fare delle belle passeggiate in centro con i negozi che qui trovi nei centri commerciali sotto i portici! Io la adoro! Merano dista 30 km da Bolzano ed è altrettanto stupenda x me! Ci sono Terme e centro wellness!! La passeggiata di Sissi (un parco molto bello e curato con moltissime specie di flora dove passeggiava Sissi quando ci andava in vacanza).
Poi c’è Merano 2000 in cui ci si arriva sia in macchina che in funivia e si scia ovviamente d”inverno, ma è carino visitarla anche d”estate.. a Merano c’è la Forst dove fanno la birra e si mangia che è una meraviglia! Ha un giardino con tavolini dove fanno le cose tipiche alla griglia e si devi sta birra che non sai quale scegliere! In giro per i paesi limitrofi è bello dare un’occhiata. A noi piace andare in auto e visitare tutto nei dintorni. A Vipiteno c’è lo spaccio degli yogurt! Inutile dire quanto siano buoni!! Insomma avrai capito quanto io ami quei posti infatti ci torno ad ottobre e non vedo l’ora! Buona vacanza!
Ah dimenticavo che ci sono i passi!! Bellissimi! Si può andare con il passo Giovo a Innsbruck! !!! Bella e da visitare anche lei! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!