SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI quando l'amico ti confessa qualcosa sul tuo fidanzato..

quando l'amico ti confessa qualcosa sul tuo fidanzato..

Topic iniziato da
Sissi70 , ultimo intervento di
LisaCagol, 2 anni, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #45418
    Sissi70Participant
    Messaggi: 11

    ragazze, ho un grosso problema! io e il mio fidanzato abbiamo un amico in comune, quest’ultimo qualche sera fa mi ha raccontato delle cose che gli aveva confessato il mio ragazzo di recente.. le cose che mi ha detto mi hanno mandata in confusione e mi hanno fatto sorgere vari dubbi e preoccupazioni.. ovviamente, questo amico mi ha pregato di non dirlo al mio ragazzo perchè non vuole rischiare l’amicizia. ora io mi trovo davvero combattuta perchè le cose che mi ha detto devono essere assolutamente chiarite, sono molto importanti, ma allo stesso tempo non so come perchè non me la sento di fare il nome di questo nostro amico.. come posso fare per venirne a capo? qualcuna di voi si è mai ritrovata in questa situazione, magari con un amico/a invece che fidanzato e come ha risolto?

    #45431
    Messaggi: 55

    Questo amico è sincero ed affidabile? Perché mi è già successo di stare in una situazione simile, ma l’amico in questione cercava di mettere zizzania tra noi due raccontandoci cose false sull’altro apposta per farci litigare. Per prima cosa quindi assicurati di questo, che lui non voglia “manomettere” la vostra relazione.
    Gli amici (quelli VERI) secondo me sono più importanti, però non rischiare di mettere a repentaglio la tua relazione (se è una cosa a cui tieni) per lui. Se senti che sapere queste cose e non poterne parlare ti pesa, fregatene delle paranoie e parlane con il tuo lui! Se questo amico è importante per lui capirà che ti ha confidato quelle cose perché voleva essere onesto (anche se non è stata una grande mossa, avrebbe piuttosto potuto convincere il tuo lui a parlartene direttamente), e se tra i due scoppierà un litigio non sentirti in colpa, tu hai fatto ciò che era giusto fare! Non puoi continuare a chiederti se quello che ti ha detto è vero o no. Se vuoi che la relazione duri dev’essere basata sul dialogo. Il tuo ragazzo capirà!

    #45437
    Sissi70Participant
    Messaggi: 11

    l’amico in questione non è una persona cattiva nè uno che vuole mettere zizzania, ma c’è da dire che io non mi fido di lui al 100%. Prima di agire devo valutare al meglio cosa fare, non voglio ferire nessuno e inoltre gli ho promesso che sarei stata zitta. non so cosa fare..

    #45468
    Messaggi: 55

    E parlarne ancora con lui, con questo amico? Potresti chiedergli un consiglio, dicendogli che per te il fatto di non poter chiarire le cose con il tuo ragazzo è un peso e che vorresti potergliene parlare. Magari ti aiuta lui confessando al tuo ragazzo di averti detto quelle cose o ti propone di parlarne tutti e tre insieme!

    #46358
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    non è una bella situazione anche perché se devo essere sincera questo tuo amico non si è comportato proprio benissimo..ha comunque tradito la sua amicizia con il tuo fidanzato, io dico sempre tra moglie e marito non mettere il dito!
    Per quanto riguarda il tuo problema se riesci indaga sulle rivelazioni che ti ha fatto e se non ne hai la possibilità io fossi in te cercherei di convincere il tuo amico a parlare con il tuo fidanzato e confessare tutto..i dubbi che ti ha instillato ormai ci sono e non se ne andranno finché non ne parlerai col tuo moroso…poi vabbè io sono per la sincerità in tutto e per tutto, ma so che non sempre le cose possono sistemarsi con la sincerità!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI