Quante volte è consigliato andare in palestra?
-
AutoreArticoli
-
4 Gennaio 2017 alle 11:15 AM #182355
Ciao ragazze,
ho un dubbio; questo mese vorrei ricominciare ad andare in palestra con una mia amica, ma mi chiedo: quante volte è consigliato andarci?
Vi faccio questa domanda perchè ho paura di “soffrire” ancora di overtraining, ovvero allenamento eccessivo: infatti da settembre a inizio novembre facevo gli esercizi in casa tutti i giorni 1 oretta al giorno, scoprendo poi che era una cosa sbagliatissima perchè il corpo non aveva il tempo di riposare e quindi di fare sviluppare il muscolo.
Il punto è che a me piace allenarmi, quindi stavo pensando: 5 volte a settimana è troppo?
Pensavo di fare lunedì, mercoledì e venerdì macchine; martedì pilates e giovedì kick boxing.
Due giorni bastano per fare riposare il corpo? Se qualcuna di voi va in palestra, voi quante volte andate?Grazie per chi mi risponderà e buona giornata 🙂
4 Gennaio 2017 alle 12:28 PM #182384Io vado in palestra 3 volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) e faccio circa 50-60 minuti di allenamento. Ritengo che sia sufficente. Se ti piace molto andarci forse ti conviene alternare allenamenti per tonificare con allenamenti meno intensi e per allungare i muscoli.
4 Gennaio 2017 alle 2:45 PM #182403Se alterni lavori diversi puoi andarci tranquillamente tutti i giorni.
4 Gennaio 2017 alle 3:34 PM #182412Grazie ragazze 🙂
6 Novembre 2017 alle 12:25 PM #235263si dice che 3 volte ma quando vuoi dimagrire veramente penso che 4 -dipende cosa fai in palestra, io p.es. faccio gli esercizi a casa e corro 6 volte alla settimana, un giorno riposo.
8 Novembre 2017 alle 3:22 PM #235727Ciao! Ho chiesto al mio personal trainer e lui personalmente mi ha consigliato almeno 3 volte. Poi puoi andare anche tutti i giorni a patto che alterni con gli esercizi. Ad esempio il lunedi alleni le braccia, il martedi gambe e così via. Se poi i giorni successivi hai dolori ai muscoli assolutamente non devi sovraccaricarli. Comunque in palestra ti sapranno consigliare cosa sia meglio per te:)
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!