✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Quante volte è consigliato andare in palestra?

Quante volte è consigliato andare in palestra?

Topic iniziato da
californiagirl , ultimo intervento di
gambuzz97, 6 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #182355
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Ciao ragazze,
    ho un dubbio; questo mese vorrei ricominciare ad andare in palestra con una mia amica, ma mi chiedo: quante volte è consigliato andarci?
    Vi faccio questa domanda perchè ho paura di “soffrire” ancora di overtraining, ovvero allenamento eccessivo: infatti da settembre a inizio novembre facevo gli esercizi in casa tutti i giorni 1 oretta al giorno, scoprendo poi che era una cosa sbagliatissima perchè il corpo non aveva il tempo di riposare e quindi di fare sviluppare il muscolo.
    Il punto è che a me piace allenarmi, quindi stavo pensando: 5 volte a settimana è troppo?
    Pensavo di fare lunedì, mercoledì e venerdì macchine; martedì pilates e giovedì kick boxing.
    Due giorni bastano per fare riposare il corpo? Se qualcuna di voi va in palestra, voi quante volte andate?

    Grazie per chi mi risponderà e buona giornata 🙂

    #182384
    Stef11Participant
    Messaggi: 24

    Io vado in palestra 3 volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) e faccio circa 50-60 minuti di allenamento. Ritengo che sia sufficente. Se ti piace molto andarci forse ti conviene alternare allenamenti per tonificare con allenamenti meno intensi e per allungare i muscoli.

    #182403
    BiancaTartufoliParticipant
    Messaggi: 56

    Se alterni lavori diversi puoi andarci tranquillamente tutti i giorni.

    #182412
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Grazie ragazze 🙂

    #235263
    meggi13Participant
    Messaggi: 120

    si dice che 3 volte ma quando vuoi dimagrire veramente penso che 4 -dipende cosa fai in palestra, io p.es. faccio gli esercizi a casa e corro 6 volte alla settimana, un giorno riposo.

    #235727
    gambuzz97Participant
    Messaggi: 3

    Ciao! Ho chiesto al mio personal trainer e lui personalmente mi ha consigliato almeno 3 volte. Poi puoi andare anche tutti i giorni a patto che alterni con gli esercizi. Ad esempio il lunedi alleni le braccia, il martedi gambe e così via. Se poi i giorni successivi hai dolori ai muscoli assolutamente non devi sovraccaricarli. Comunque in palestra ti sapranno consigliare cosa sia meglio per te:)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json