Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › Reazione allergica sulle palpebre con tinta capelli
Reazione allergica sulle palpebre con tinta capelli
Tag: allergia, Occhi, Palpebre, reazione, tinta capelli
-
AutoreArticoli
-
14 Maggio 2020 alle 10:23 AM #410449
Ciao ragazze.
Vi volevo chiedere se anche a voi o a qualcuno che conoscete è mai capitato di avere una reazione allergica alle palpebre con una tinta per capelli. Io ieri ho usato la Color Herbalia della Garnier Biondo Dorato a base di Hennè, Cassia e Indigo, scegliendo quella rispetto alle altre perché pensavo che prodotti naturali mi avrebbero dato meno fastidio, anche se non non ho mai avuto nessuna reazione allergica prima. Ho fatto una prova sulla pelle e non mi ha dato nessuna reazione, quando sono andata per toglierla mentre la sciacquavo l’acqua mi è andata un po’ sulle palpebre e mi sono ritrovata dopo con un occhio viola sia sopra che un po’ sotto come se mi avessero dato un pugno e anche l’altro era un po’ arrossato, come se si fossero rotti dei capillari. A qualcuno di voi è mai capitato?- Questo argomento è stato modificato 4 years, 7 months fa da Ve Ro.
14 Maggio 2020 alle 11:03 AM #410468Ciao ve,
contrariamente a quanto si pensa, purtroppo anche i prodotti naturali possono dare allergie. A noi non è mai capitato con una tinta, ma sappiamo bene che le palpebre sono una delle zone del corpo più sensibili alle allergie e sfogano la reazione allergica di diversi tipi di prodotti anche se non sono stati applicati direttamente sulle palpebre.A una delle ragazze del Team è successo con una crema corpo: dopo averla usata per alcuni giorni le palpebre hanno iniziato a gonfiarsi e ad arrossarsi e, con il consulto di un dermatologo, ha scoperto che poteva essere causa di qualsiasi tipo di prodotto applicato sul viso, sul corpo o sui capelli. Ha poi scoperto essere proprio quella crema!
Ti consigliamo, quindi, di rivolgerti a uno specialista, come un buon dermatologo! Un abbraccio!
14 Maggio 2020 alle 5:33 PM #410618Ma pensa che roba! Addirittura una crema corpo che ha dato reazione sulle palpebre. Non sapevo che fossero una zona così sensibile. Parlandone con amiche ho sentito che anche ad alcune di loro è successo quindi non è così raro come pensavo.
14 Maggio 2020 alle 6:03 PM #410619Ho appena realizzato che può essere stato anche il contenitore dove ho mescolato la tinta, che era metallico e verniciato, magari è stata una reazione a questo e non alla tinta.
15 Maggio 2020 alle 9:24 AM #410734Anche noi ne siamo rimaste molto stupite: il dermatologo ha spiegato che le palpebre è una delle zone del corpo in cui si sfogano per prime le allergie cutanee!
In effetti potrebbe essere anche stato il contenitore, purtroppo non c’è modo di saperlo con certezza!
Un abbraccio!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!