NOVITÀ! 3 NUOVI COCCOLOVE 🥥+ 2 LIQUIDLOVE 💖BELLISSIMI PER L'ESTATE ☀️VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Reazione allergica sulle palpebre con tinta capelli

Reazione allergica sulle palpebre con tinta capelli

Topic iniziato da
ve , ultimo intervento di
TeamClio, 1 week, 4 days fa
  • Autore
    Articoli
  • #410449
    veParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze.
    Vi volevo chiedere se anche a voi o a qualcuno che conoscete è mai capitato di avere una reazione allergica alle palpebre con una tinta per capelli. Io ieri ho usato la Color Herbalia della Garnier Biondo Dorato a base di Hennè, Cassia e Indigo, scegliendo quella rispetto alle altre perché pensavo che prodotti naturali mi avrebbero dato meno fastidio, anche se non non ho mai avuto nessuna reazione allergica prima. Ho fatto una prova sulla pelle e non mi ha dato nessuna reazione, quando sono andata per toglierla mentre la sciacquavo l’acqua mi è andata un po’ sulle palpebre e mi sono ritrovata dopo con un occhio viola sia sopra che un po’ sotto come se mi avessero dato un pugno e anche l’altro era un po’ arrossato, come se si fossero rotti dei capillari. A qualcuno di voi è mai capitato?

    • Questo argomento è stato modificato 1 week, 5 days fa da Ve Ro.
    #410468
    TeamClioParticipant
    Messaggi: 1782

    Ciao ve,
    contrariamente a quanto si pensa, purtroppo anche i prodotti naturali possono dare allergie. A noi non è mai capitato con una tinta, ma sappiamo bene che le palpebre sono una delle zone del corpo più sensibili alle allergie e sfogano la reazione allergica di diversi tipi di prodotti anche se non sono stati applicati direttamente sulle palpebre.

    A una delle ragazze del Team è successo con una crema corpo: dopo averla usata per alcuni giorni le palpebre hanno iniziato a gonfiarsi e ad arrossarsi e, con il consulto di un dermatologo, ha scoperto che poteva essere causa di qualsiasi tipo di prodotto applicato sul viso, sul corpo o sui capelli. Ha poi scoperto essere proprio quella crema!

    Ti consigliamo, quindi, di rivolgerti a uno specialista, come un buon dermatologo! Un abbraccio!

    #410618
    veParticipant
    Messaggi: 3

    Ma pensa che roba! Addirittura una crema corpo che ha dato reazione sulle palpebre. Non sapevo che fossero una zona così sensibile. Parlandone con amiche ho sentito che anche ad alcune di loro è successo quindi non è così raro come pensavo.

    #410619
    veParticipant
    Messaggi: 3

    Ho appena realizzato che può essere stato anche il contenitore dove ho mescolato la tinta, che era metallico e verniciato, magari è stata una reazione a questo e non alla tinta.

    #410734
    TeamClioParticipant
    Messaggi: 1782

    Anche noi ne siamo rimaste molto stupite: il dermatologo ha spiegato che le palpebre è una delle zone del corpo in cui si sfogano per prime le allergie cutanee!

    In effetti potrebbe essere anche stato il contenitore, purtroppo non c’è modo di saperlo con certezza!

    Un abbraccio!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI