✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO RICETTE & DIY Ricette scrub corpo diy (e idea regalo)

Ricette scrub corpo diy (e idea regalo)

Topic iniziato da
giuliad , ultimo intervento di
ElisaCiraci, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #36547
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Ciao! Volevo condividere con voi le ricette per diversi scrub corpo che ho realizzato per le mie amiche e regalato per natale!!! Sono stati molto apprezzati!
    SCRUB CORPO LIMONE E ARANCIA:
    -mezza tazza di sale grosso misto a fino
    -mezza tazza di olio di mandorle dolci
    -mezzo cucchiaino da thé di scorza di limone
    -mezzo cucchiaino da thé di scorza di arancia
    -un cucchiaio di miele

    SCRUB CORPO AL TIMO E LIMONE
    -una tazza di zucchero di canna
    -olio di mandorle dolci
    -buccia grattugiata di 2 limoni
    -foglioline di timo sminuzzate con le dita grossolanamente
    – un cucchiaio di miele

    SCRUB CORPO ALLA MENTA
    -100gr di zucchero di canna
    – un cucchiaio olio di olivo
    -5-10 gocce di olio essenziale di menta

    SCRUB CORPO ALLA LAVANDA
    -6 cucchiai di zucchero di canna
    -6 cucchiai di sale fino
    -5 cucchiai di olio di mandorle dolci
    -5 gocce di olio essenziale di lavanda

    Mettete ciascuno scrub in un bel vasetto, decorate come più vi piace e regalatelo a chi volete, voi comprese!!! 😉

    #36672
    MillygrammiParticipant
    Messaggi: 10

    Carini! Grazie milleeeeee! : D

    #36682
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Prego! Secondo me ogni tanto concedersi una coccola fa bene!!! 😉

    #36687
    morettinaParticipant
    Messaggi: 21

    @giuliad belli 🙂

    #36702
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Si può aggiungere un pó di miele anche all’ultime due ricette così é più idratante!! 🙂

    #39182
    ValeChm2015Participant
    Messaggi: 30

    Ciao a tutte!!! Io ne ho regalati otto diversi alle mie amiche per Natale; ho cercato per ognuna un mix di ingredienti che potesse in qualche modo adattarsi alla persona e hanno tutte apprezzato tanto.
    Però mi chiedevo una cosa: di norma, il rapporto solido (sia esso sale o zucchero o entrambi) su olio è di 2 a 1; ne ho riprovato uno semplice ed era tanto, troppo olioso.
    La mia ricetta era banalmente 100g di sale dell’Himalaya, 50g divisi in olio di mandorle dolci e olio di vinaccioli più qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Il problema è che, quando esco dalla doccia sono comunque super unta. Avete esperienza di olio di vinaccioli? Non vorrei fosse quello!
    Comunque, proverò con l’olio di cocco, magari lui è meno resistente! 😉

    #39486
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Non ho esperienza dell’olio di vinaccioli ma l’olio di mandorle non credo che sia! Nei miei scrub la parte oleosa era la metà del sale all’incirca, in più avevo aggiunto il miele che secondo me toglie un pò di quella sensazione di unto… Io li ho provati e sento la pelle idratata ma non unta! Prova a togliere l’olio di vinaccioli e aggiungere un cucchiaio di miele e vedi!

    #40244
    verdianaParticipant
    Messaggi: 9

    ciao ragazze! ottime ricette! prenderò spunto! La prima mi piace un sacco! io normalmente uso sale fino iodato e yogurt intero (anche in viso)! ciao 🙂

    #40402
    Mia2307Participant
    Messaggi: 25

    Ricette veramente molto carine..da provare magari anche con l’olio di cocco quando farà un pò più calduccio! Grazie per la condivisione! 🙂

    #40423
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Di niente ragazze!!! Spero vi siano utili!!

    #40538
    GabryelaParticipant
    Messaggi: 27

    Ma per la conservazione come hai fatto??:)

    #40551
    ValeChm2015Participant
    Messaggi: 30

    Gabryela,

    in realtà questi scrub si conservano molto bene senza aggiunta! Basta conservarli in un barattolo chiuso e lontano da eccessive fonti di calore e luce (tutti gli oli ovviamente possono irrancidire)!
    L’unica volta in cui ho avuto problemi è stato con la farina di avena, che purtroppo è ammuffita… ma sospetto fosse stato anche il cucchiaio di tè verde che avevo messo… l’acqua purtroppo aiuta la fermentazione!

    Giuliad, grazie per il consiglio! Avevo trovato un sacco di ricette con l’olio di vinaccioli perchè è più leggero e ugualmente idratante! Farò qualche esperimento appena finisco questo alla lavanda! 😉

    #40718
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    @Gabryela ha ragione Vale… Essendo tutti oli e miele si conserva per diverso tempo e cmq io ho riempito un vasetto che se lo usi x tutto il corpo ci fai 2 o 3 volte al max! Quindi cmq non va a male! L’importante é non metterci acqua o infusi..

    #40932
    LauraRParticipant
    Messaggi: 30

    Grazie mille, Giulia :D! Sono molto interessata allo scrub corpo alla lavanda 😉

    #102608
    ElisaCiraciSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze, vorrei regalare degli scrub fatti da me con limone e pompelmo per Natale… Sapete dirmi quanto durano? Devo dire alle mie amiche di tenerli in frigo?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI