✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Sbaglio qualcosa nella mia Skin care

Sbaglio qualcosa nella mia Skin care

Topic iniziato da
kafmannanna , ultimo intervento di
TeamClio, 3 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #405714
    kafmannannaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio, ciao ragazze! Sono Anna e ho 20 anni, ho bisogno del vostro aiuto perché non so come comportarmi con la mia pelle. Ho una pelle mista che ha bisogno di idratazione nella zona delle guance e spesso presenta delle imperfezioni sulla zona T. Sono una grande appassionata di make up sin da quando ero bambina, quando mi sbizzarrivo con i trucchi di mia sorella, ma nell’ultimo anno ho capito quanti sia importate la cura del viso prima ancora del make. Così oltre a struccante ho iniziato ad acquistare un latte detergente, ho scoperto il tonico e ho cercato una crema adatta al mio visto, smettendo quindi di utilizzare quella di mia sorella. Inoltre ho iniziato a fare uno scrub viso leggero e una maschera all’argilla verde preparata in casa una volta a settimana. Durante questo periodo di quarantena ho scoperto le spazzole viso, ho acquistato Imetec Bellissima Face Cleansing e la sto utilizzando da un mese. Per i primi 10 giorni l’ho utilizzata al mattino e alla sera, ora la utilizzo solo la sera. Ho notato dopo qualche giorno di utilizzo che i pori soprattutto nella zona delle guance vicino al naso si sono allargati molto, mentre ho l’impressione che il naso presenti più punti neri di prima. Ho pensato fosse dovuto al fatto che le impurità più profonde stessero venendo in superficie. Purtroppo però non si sono richiusi dopo un paio di giorni. Avevo infatti letto nel blog che nei primi 10 giorni circa di utilizzo la pelle subisce uno sfogo dovuto all’espulsione delle impurità più profonde. Non ho mai avuto problemi di pori dilatati e non so se sto sbagliando qualcosa, se la sto utilizzando troppo, se è meglio che utilizzi la testina sensitive, o se semplicemente la pelle deve ancora eliminare delle impurità. Sono molto preoccupata anche perché noto che in questa zona delle guance, appena esercito una pressione con le ditta, la pelle si arrossa per qualche minuto. Per essere più precisa allego anche le foto dei prodotti Skin care che utilizzo. Spero possiate aiutarmi. Grazie mille😘 ciao!!! 👋🏻

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #405829
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao kafmannanna,
    dalla tua descrizione sembrerebbe che la spazzola viso sia troppo “intensa” per il tuo tipo di pelle o, almeno, nelle zone più delicate del viso. Ti consigliamo prima di tutto di ridurne l’uso: puoi, per esempio, usarla un giorno sì e un giorno no, una volta al giorno. Inoltre evita le zone del viso delicate, come le guance e i contorni del naso, e utilizzala solo nelle zone dove la pelle presenta imperfezioni,come la zona T.

    Sulle guance puoi provare a usare la testina sensitive, ma se noti che l’arrossamento continua, allora meglio non passarla proprio su queste zone delicate.

    Un abbraccio!

    #405843
    mariciaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio! Ciao Ragazze! 🙂 Sono Maricia ho 26 anni e sono intenzionata a comprare un siero con acido ialuronico. Mi chiedevo quale potrebbe essere adatto alla mia età? Io ho una pelle mista con leggeri rossori sottocutanei (in passato ho avuto leggeri problemi di acne e dunque la mia pelle è abbastanza sensibile). Inoltre, bisogna applicarlo prima della solita crema giornaliera? Confido in un vostro consiglio perchè su internet si legge qualsiasi cosa e ci sono innumerevoli prodotti e ho difficoltà a scegliere.
    Grazie Mille! 🙂

    #406094
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Maricia,
    prima di tutto ti lasciamo questo interessante post sull’argomento: https://blog.cliomakeup.com/2018/08/benefici-acido-ialuronico-consigli-utilizzi-prodotti-top

    L’acido ialuronico è un idratante, quindi puoi utilizzarlo come siero, quindi subito prima della crema idratante. Il segreto è imparare ad “ascoltare la propria pelle” che deve essere sempre in una situazione di comfort.

    Per iniziare va benissimo l’acido 2% + B5 di The Ordinary che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo! Un abbraccio!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI