Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › scrub viso fai da te
scrub viso fai da te
-
AutoreArticoli
-
26 Febbraio 2015 alle 6:54 PM #44918
ciao a tutte ragazze,
voi conoscete qualche “ricetta” di scrub fai da te???
Non voglio prenderne uno da supermercato perchè so che contengono ingredienti chimici a volte dannosi per la pelle.
Voi quale mi consigliate di fare? ho una pelle grassa con brufoletti vari.
In rete leggevo che il sale e lo zucchero sono sconsigliati perchè troppo agressivi…voi che dite??
Vi ringrazio per qualsiasi risposta 🙂26 Febbraio 2015 alle 9:17 PM #45004Ciao MaricaO 🙂 gli scrub li faccio sempre da sola in casa proprio con lo zucchero e il sale… Non mi hanno mai dato problemi e mi ci trovo benissimo. Basta usare lo zucchero/sale fino per il viso (quello di canna va bene per il corpo ma te lo sconsiglio per il viso). Ti dico quello che uso io: zucchero e miele, sale e olio di cocco. Quando una crema non mi piace molto e voglio smaltirla o non ho altro sotto mano uso sale/zucchero con la crema e va benissimo. Inoltre se c’è l hai aggiungi due gocce di olio di tea tree per combattere i brufoli ma non è necessario. Non so che tipo di pelle hai ma ti consiglio di fare queste maschere la sera prima di andare a letto e dopo di usare una buona crema idratante e la pelle sarà morbidissima 🙂 ops dimenticavo scusa in alternativa umidifico il viso e ci spalmo sopra un po di bicarbonato di sodio strofinando ma per poco tempo se no brucia. Spero di averti aiutata un po’ 😉 baci
26 Febbraio 2015 alle 11:36 PM #45028Ciao @Gina31 posso chiederti dove hai trovato l’olio di cocco, e se è alimentare, o quello che comunque si solidifica?
27 Febbraio 2015 alle 10:42 AM #45059Ciao @gina31 grazie mille per i tuoi consigli 🙂 provo come mi hai indicato per una settimana e vedo come va 🙂
27 Febbraio 2015 alle 11:13 AM #45067ciao =) ho la pelle delicata quindi per lo scrub uso farina di mandorle con olio di cocco! Se può interessare a @Norissa l’olio di cocco l’ho preso al natura si, è quello alimentare ma come altri che ho preso ad uso cosmetico solidifica. Prima di usarlo lo strofino sulle mani e si scioglie.
27 Febbraio 2015 alle 1:33 PM #45107Ciao Cara!
Io solitamente faccio miele e zucchero di canna o normale.
Però puoi provare a sostituire lo zucchero con la farina (e il “grattare” sarà più delicato) o in alternativa ho sentito spesso parlare di uno scrub a base di yogurt e caffè, ma non l’ho ancora sperimentato! 😉27 Febbraio 2015 alle 2:07 PM #45111Ciao,oltre agli scrub fantastici che ti hanno già consigliato,vorrei suggerirtene un altro con ingredienti naturalissimi che hai in casa sicuramente:olio d’oliva e polvere di caffè. E’delicatissimo ma molto efficace,fai solo attenzione a sciacquare molto bene dopo,non devono restare tracce di oli pesanti sulla pelle, altrimenti potrebbero creare impurità!
27 Febbraio 2015 alle 2:08 PM #4511227 Febbraio 2015 alle 4:41 PM #45161Ciao Gina!
Io uso miele e zucchero. Tu per la pelle grassa al posto dello zucchero puoi usare il bicarbonato perché disinfetta la pelle!
ciau! ;D27 Febbraio 2015 alle 4:59 PM #45172Ciao Marica!! Anche io come molte persone uso miele e zucchero, con il vapore, rinnova totalmente la pelle. Ma visto che hai qualche brufoletto, se vuoi purificare la pelle e cercare di seccare quelle merdine, prova ad usare l’argilla. La trovi in erboristeria, usa l’argilla verde in polvere, e ti fai una bella maschera una volta alla settimana, credimi fa moltissimo. Disinfetta, purifica…ottima per i casi come te! Inoltre puoi mischiarla con un goccio di limone, ma proprio poco, o aggiungere delle essenze profumate, puoi veramente sbizzarrirti! Ciao bellaaaa!
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 8 months fa da Ireneth.
27 Febbraio 2015 alle 5:28 PM #45181Miele, qualche goccia di limone, un cucchiaino di farina di avena e un cucchiaino di olio di germe di grano….anche il miele soltanto leggermente massaggiato e poi lasciato in posa per 15 minuti….la pelle appare luminosa e setosa
1 Marzo 2015 alle 2:54 PM #45443Ragazze grazie a tutte per gli ottimi consigli 🙂 @ireneth io uso il french farmacy della lush a base di argilla ed è veramente ottima..infatti ho risolto gran parte dei miei problemi. 🙂
20 Marzo 2015 alle 12:58 AM #49745Ti dico solo una cosa: NON usare succo di limone e bicarbonato
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!