✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE scrub viso fai da te

scrub viso fai da te

Topic iniziato da
MaricaO , ultimo intervento di
BettaB, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #44918
    MaricaOParticipant
    Messaggi: 3

    ciao a tutte ragazze,
    voi conoscete qualche “ricetta” di scrub fai da te???
    Non voglio prenderne uno da supermercato perchè so che contengono ingredienti chimici a volte dannosi per la pelle.
    Voi quale mi consigliate di fare? ho una pelle grassa con brufoletti vari.
    In rete leggevo che il sale e lo zucchero sono sconsigliati perchè troppo agressivi…voi che dite??
    Vi ringrazio per qualsiasi risposta 🙂

    #45004
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao MaricaO 🙂 gli scrub li faccio sempre da sola in casa proprio con lo zucchero e il sale… Non mi hanno mai dato problemi e mi ci trovo benissimo. Basta usare lo zucchero/sale fino per il viso (quello di canna va bene per il corpo ma te lo sconsiglio per il viso). Ti dico quello che uso io: zucchero e miele, sale e olio di cocco. Quando una crema non mi piace molto e voglio smaltirla o non ho altro sotto mano uso sale/zucchero con la crema e va benissimo. Inoltre se c’è l hai aggiungi due gocce di olio di tea tree per combattere i brufoli ma non è necessario. Non so che tipo di pelle hai ma ti consiglio di fare queste maschere la sera prima di andare a letto e dopo di usare una buona crema idratante e la pelle sarà morbidissima 🙂 ops dimenticavo scusa in alternativa umidifico il viso e ci spalmo sopra un po di bicarbonato di sodio strofinando ma per poco tempo se no brucia. Spero di averti aiutata un po’ 😉 baci

    #45028
    NorissaParticipant
    Messaggi: 39

    Ciao @Gina31 posso chiederti dove hai trovato l’olio di cocco, e se è alimentare, o quello che comunque si solidifica?

    #45059
    MaricaOParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao @gina31 grazie mille per i tuoi consigli 🙂 provo come mi hai indicato per una settimana e vedo come va 🙂

    #45067
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    ciao =) ho la pelle delicata quindi per lo scrub uso farina di mandorle con olio di cocco! Se può interessare a @Norissa l’olio di cocco l’ho preso al natura si, è quello alimentare ma come altri che ho preso ad uso cosmetico solidifica. Prima di usarlo lo strofino sulle mani e si scioglie.

    #45107
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    Ciao Cara!
    Io solitamente faccio miele e zucchero di canna o normale.
    Però puoi provare a sostituire lo zucchero con la farina (e il “grattare” sarà più delicato) o in alternativa ho sentito spesso parlare di uno scrub a base di yogurt e caffè, ma non l’ho ancora sperimentato! 😉

    #45111
    valentina88Participant
    Messaggi: 31

    Ciao,oltre agli scrub fantastici che ti hanno già consigliato,vorrei suggerirtene un altro con ingredienti naturalissimi che hai in casa sicuramente:olio d’oliva e polvere di caffè. E’delicatissimo ma molto efficace,fai solo attenzione a sciacquare molto bene dopo,non devono restare tracce di oli pesanti sulla pelle, altrimenti potrebbero creare impurità!

    #45112
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    @MaricaO prego e se hai voglia dimmi come ti sei trovata 😉 @Norissa uso l’olio di cocco alimentare che ho trovato al supermercato. Quando fa freddo è solido ma si scioglie subito con il calore delle mani 😉

    #45161
    sissisissiParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao Gina!
    Io uso miele e zucchero. Tu per la pelle grassa al posto dello zucchero puoi usare il bicarbonato perché disinfetta la pelle!
    ciau! ;D

    #45172
    IrenethParticipant
    Messaggi: 50

    Ciao Marica!! Anche io come molte persone uso miele e zucchero, con il vapore, rinnova totalmente la pelle. Ma visto che hai qualche brufoletto, se vuoi purificare la pelle e cercare di seccare quelle merdine, prova ad usare l’argilla. La trovi in erboristeria, usa l’argilla verde in polvere, e ti fai una bella maschera una volta alla settimana, credimi fa moltissimo. Disinfetta, purifica…ottima per i casi come te! Inoltre puoi mischiarla con un goccio di limone, ma proprio poco, o aggiungere delle essenze profumate, puoi veramente sbizzarrirti! Ciao bellaaaa!

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da Ireneth.
    #45181
    Nata1977Participant
    Messaggi: 147

    Miele, qualche goccia di limone, un cucchiaino di farina di avena e un cucchiaino di olio di germe di grano….anche il miele soltanto leggermente massaggiato e poi lasciato in posa per 15 minuti….la pelle appare luminosa e setosa

    #45443
    MaricaOParticipant
    Messaggi: 3

    Ragazze grazie a tutte per gli ottimi consigli 🙂 @ireneth io uso il french farmacy della lush a base di argilla ed è veramente ottima..infatti ho risolto gran parte dei miei problemi. 🙂

    #49745
    BettaBSubscriber
    Messaggi: 40

    Ti dico solo una cosa: NON usare succo di limone e bicarbonato

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json