💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sembrare più grande e professionale

Sembrare più grande e professionale

Topic iniziato da
Martydyd , ultimo intervento di
lenuccia, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
    MartydydParticipant

Ciao Clio,
    avrei bisogno di un trucco da usare al lavoro. Io sono psicologa, ho 31 anni e ne dimostro molti meno (purtroppo!). Dico purtroppo perché nel mio lavoro sembrare più giovani non è utile, bensì è molto dannoso. La giovane età è spesso associata all’inesperienza e alla poca professionalità. Cerco quindi un trucco che sia abbastanza soft da essere portato mentre lavoro (no eyeliner intenso e rossetto rosso per intenderci!) ma che altresì possa aiutarmi a non sembrare una ragazzina. Mi puoi consigliare qualcosa?
    Grazie mille!

LUISELLA1972Participant

Dunque… direi uno smokey-eyes leggero sugli occhi ed un rossetto MLBB. E magari se porti i capelli medio-lunghi uno chignon classico e molto bon ton (niente ciuffi che escono fuori, finto sbarazzino, cioè). Se poi te la senti pure di inforcare gli occhiali (non graduati, se non hai problemi di vista), credo che avrai raggiunto lo scopo.

riccstrawberryParticipant

Smokey sui toni del grigio o anche del marrone che intensifichi lo sguardo e rossetto nude. Usa magari dei finish più opachi e meno shimmer. Potrebbe anche aiutare anche una base curata e non troppo appesantita. Per quanto riguarda capelli concordo con la ragazza che ti ha consigliato lo chignon classico, potrebbe essere carina anche una coda fatta bene tirata con la riga centrale e non troppo alta oppure se la preferisci alta ben tirata e senza riga

riccstrawberryParticipant

Oppure per gli occhi potresti provare a limitarti a un po’ di mascara e una linea decida ma non troppo spessa di eyeliner o matita con tanto di codina. E magari non esagerare con il blush.. magari usane uno opaco non troppo evidente quindi che dia un effetto naturale.

ClioZammatteoModerator

Ciao! Diciamo che già il fatto di truccarsi aiuta a sembrare più adulta. Per le labbra, ti consiglio di evitare i gloss, prediligendo i rossetti coprenti e magari MLBB, dato che si tratta di una sede professionale. Da evitare anche sugli occhi colori troppo vivaci o glitter, e i trucchi troppo elaborati: meglio optare per colori neutri, satinati e un trucco semplice ed elegante. In questo post trovi altri tips&tricks per sembrare più grande col trucco:

Sembrare più grandi con il makeup: 6 trucchetti, prodotti e colori adatti!

MartydydParticipant

Grazie Clio e grazie ragazze!

lenucciaParticipant

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema e devo dire che la cosa che più mi ha “aiutato” a sembrare più adulta è stato truccare le labbra: i toni vivaci, incredibilmente, invecchiano un po’ (almeno per me che sono chiara di pelle, occhi e capelli). spero di esserti stata utile!:)

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI