Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › Shampoo e balsamo Bio:consigli per iniziare usarli?
Shampoo e balsamo Bio:consigli per iniziare usarli?
Tag: #saponaria
-
AutoreArticoli
-
20 Maggio 2018 alle 9:26 AM #263391
Buongiorno ragazze! Per collegarmi al mio post sui capelli sfibrati, mi consigliereste dei buoni prodotti bio per iniziare a testarli sui miei capelli?Ho i capelli lunghie sottili, tendenzialmente lisci ma che tendono a sfibrarsi, soprattutto sulle lunghezze. Volevo acquistare alcuni prodotti ne ho visti molti sul sito Bioboutique La rosa canina, dove in passatoho acquistato alcuni prodotti Nabla . Ho visto molti prodotti -più low cost -di Lavera, ma nel web trovo opinioni contrastanti. In passatoio avuto modo di provare solo un paio di marche – Biofficina Tosacana ( parecchio costosa però ), Noah (mi ero trovata bene ma ho provato solo alcune cose ) e Omia ( quando avevo fatto la cheratina lisciante ed essendo senza sali facevano al caso mio ). Ricopro questi prodotti o ce ne sono altri che mi consigliate? Volevo capire se effettivamente per i miei capelli potrebbero essere efficaci, ho il dubbio che gli shampoo che sto usando siano troppo aggressivi. Mi sento però di consigliarvi il balsamo di BioNike per capelli stressati, meraviglioso! Grazie in anticipo!!!!
21 Giugno 2018 alle 4:28 PM #268475Ciao, io ho i capelli lisci e fini e che tendono a sfibrarsi al fondo e a diventare grassi vicino alla cute
Ti posso dire che da qualche mese a questa parte ho iniziato a usare solo shampoo e balsamo bio. Ho notato da subito un miglioramento per quanto riguarda i capelli elettrici specialmente in inverno: ti posso dire che è praticamente scomparso il problema.
Io ho usato una linea di Alkemilla: shampoo e balsamo alla lavanda e eucalipto… non mi è piaciuta molto, mi è sembrata un po’ troppo aggressiva.
Sono poi passata alla linea Biofficina Toscana shampoo e balsamo lisciante e balsamo senza risciaquo. Mi sono piaciuti molto. Tieni presente che di Biofficina vendono un contenitore a parte perchè lo shampoo è concentrato e va diluito. Il costo si ammortizza in questo modo. Puoi anche usare un contenitore di uno shampoo vuoto, il loro è comodo perchè ha tutte le lineette per la giusta diluizione. Ora mi accingo a provare un nuovo shampoo di Setarè per lavaggi frequenti…
Ti farò sapere!
Buona giornata, Martina21 Giugno 2018 alle 6:08 PM #268505Ciao Hellen, qui trovi i più quotati del web:
Capelli fantastici al naturale: I 7 prodotti biologici per capelli più amati sul web!
Leggi anche i commenti al post, troverai altri spunti interessanti! Un bacione!29 Giugno 2018 alle 6:26 PM #269825Ciao mmarty85, grazie per le info! Guarda, dopo aver scritto il post ho abbandonato i vecchi shampoo e balsamo e ho inziato a provare prodotti bio. I miei capelli sono davvero cambiati!! Ero molto scettica all’ inizio, ma a distanza di un mese i miei capelli sono più corposi, si sporcano molto meno e sono lucidi.
Sto usando due shampoo al momento, uno di Equilibra e quello di Noah agli Agrumi. Come balsamo, l’ Omia e quello Arancio e Limone di Alkemilla ( te lo consiglio, fantastico ).
Una volta a settimana maschera di Organic Bio al fico – meravigliosa – e impacco di olio di Amla.
Non tornerò più indietro! Seguirò il tuo consiglio per Biofficina Toscana, ho visto commenti positivissimi riguardo il balsamo. Vorrei provare anche shampoo e balsamo Organic Bio, sono molto meno costosi di Alkemilla.
Grazie ancora per le dritte!23 Agosto 2018 alle 11:53 AM #282767Ciao,
dipende ahimè anche da quanto vuoi spendere…John Masters Organics fa ottimi prodotti, io sto usando il trattamento al miele e all’ibisco, molto valido.
Secondo me, cmq, sono molto efficaci i trattamenti pre-shampoo, tipo impacchi o oli – soprattutto quello di ricino, tenuto in posa un paio d’ore prima dello shampoo – o creme. Io mi ero trovata molto bene con l’impacco al fieno greco di Phitofilos.
Sempre bio, ma meno costosa, puoi provare la linea di Organic Shop: la maschera avocado e miele è una man santa…Stessa cosa i burri per capelli di Volga, il mio preferito è quello al loto. Altra maschera, ahimè un pò costosa, ma che è un vero e proprio rigenerante e quindi magari puoi utilizzarla per partire, è la maschera-trattamento di Le erbe di Janas, al fico: più la tieni in posa e meglio è. Le maschere usale sulle lunghezze, in generale, non sulla cute.23 Agosto 2018 alle 11:54 AM #282769…dimenticavo: gli shampoo di Natura Siberica, quello volumizzante e idrante e quello delle Isole Faroer potrebbero fare al caso tuo!
Ciao!23 Agosto 2018 alle 10:54 PM #283045Ciao!
Io di Biofficina Toscana ho provato la crema e lo spray anticrespo, da mettere post lavaggio e prima dell’asciugatura. Li trovo ottimi entrambi, hanno poi un profumo buonissimo.
Come shampoo ultimamente sto usando quello di Gyada Cosmetics, modellante ricci. Ce ne sono di diversi tipi, a seconda delle esigenze del capello. La trovo una buona marca. Può sembrare un po’ cara, visto che un flacone di shampoo da 250 ml costa circa € 8, devi però considerare che va diluito, come tutti gli shampoo bio, quindi ti dura davvero tanto.
Ciao ciao.10 Aprile 2019 alle 12:31 PM #327474Ho provato noah per capelli secchi e uso frequente, mi piace andare a correre e purtroppo devo lavare spesso i capelli. il profumo è fantastico mai senttito nulla di più gradevole. anche i capelli devo dire che non si sfibrano poi tanto, ottimo rapporto qualità prezzo
10 Aprile 2019 alle 3:20 PM #327511Ciao ragazze,
io vi consiglio nel caso di lavaggi frequenti gli ottimi shampoo della Saponaria.
Sono tutti assolutamente BIO, con componenti naturali senza l’aggiunta di chimica, delicati sia sui capelli che sulla cute.
Esistono diverse profumazioni e con specifiche diverse per ogni tipologia di capello.
Io uso la linea ai semi di lino, shampoo e balsamo.
Sono anni che li uso e devo dire che mi trovi benissimo.
Difficile trovare di meglio. Credetemi!- Questa risposta è stata modificata 5 years, 7 months fa da saracarlucci76.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!